Nazionali di tennistavolo, 200 pongisti partecipanti

28/07/2022

Si è concluso domenica 24 Luglio a Padova il campionato nazionale di tennistavolo. Poco meno di 200 partecipanti impegnati nei tre caldissimi giorni nelle diverse categorie e in base alle formule di gioco dei tabelloni pongistici, con 19 racchette laureatesi campioni nell’individuale e 8 le vincitrici nelle 4 categorie del torneo di doppio.

Nella graduatoria a  squadre primo storico successo per i lariani granata della ASD Villa Romanò, storica società del pongismo lombardo, ad un anno dalle Nozze d’oro dalla sua data di fondazione. Sul podio societario tre comitati dell’alta Lombardia. Dietro alle racchette comasche punti d’argento per la Pol. Oratorio Pian Camuno del comitato della Valle Camonica e bronzo per il Tennis Tavolo Saronno del comitato di Varese. 

In generale il livello tecnico è stato molto elevato in tutte le categorie, a dimostrazione di un movimento che sta crescendo molto all’interno dell’Associazione. Ben 11 le maglie di campione nazionale per la Lombardia. Per il nostro Comitato buon quinto posto per Giovanni Palazzoli del TT Valmadrera nella cat. Veterani A.

Il resoconto completo della manifestazione