a Football Americano, grande chiusura a Scandiano (RE) del campionato nazionale 5-men - Cronache sportive - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Football Americano, grande chiusura a Scandiano (RE) del campionato nazionale 5-men

03/06/2023

Ottima riuscita domenica 28 maggio a Scandiano (Reggio Emilia) per le finali del campionato nazionale Csi "5-Men" di football americano, progetto guidato dal Comitato Csi Lecco.  

 

Quali migliori formazioni dei bowl di qualificazione che si sono giocati tra fine aprile e metà maggio nei raggruppamenti Nord Ovest, Nord Est e Centro Sud, sono arrivate a Scandiano i Sirbons Sardegna, i Cocai Terraferma Venezia, gli Steel Bucks Caserta e le Vespe Taranto.ball Americano.

 

Davvero bello il clima sportivo che ha accompagnato tutta la manifestazione, con le squadre che si sono date battaglia sul campo all'insegna della stima e del rispetto reciproco, all'insegna del vero spirito dello sport Csi. 

 

In campo alle 12 nella prima semifinale i Sirbons Sardegna e Cocai Terraferma. I due team hanno dato vita ad un confronto intenso ed avvincente, combattuto fino all'ultimo minuto, con Cocai che ha avuto la meglio con un punteggio finale di 19-14. Nell'altra semifinale, i Steel Bucks Caserta hanno dimostrato il loro valore sconfiggendo le Vespe Taranto con un punteggio di 18-7.

 

Nella finale per il terzo posto, i Sirbons hanno dominato il campo contro le Vespe, portando a casa una vittoria convincente con un risultato di 34-0. 

 

Ma è stata la finale per il primo posto ad attirare particolare attenzione, con i Cocai che si sono dimostrati una forza formidabile, sconfiggendo i Steel Bucks con un risultato di 13-0, conquistando così il titolo di Campioni Nazionali del Campionato 5Men di Foot

 

Un ringraziamento davvero particolare va alla Polisportiva Scandianese, che ha gestito in modo impeccabile lo Stadio di Scandiano, offrendo una cornice perfetta per le finali nazionali, ed al Comitato Csi di Reggio Emila, rappresentato dal Presidente Alessandro Munarini, per il supporto organizzativo fornito e la preziosa collaborazione.

 

Ed ecco il tabellino delle finali del Campionato Nazionale 5Men di Football Americano:

 

Semifinale 1: Sirbons Sardegna vs Cocai - Risultato: 14-19

Semifinale 2: Steel Bucks Caserta vs Vespe Taranto - Risultato: 18-7

Finale per il terzo posto: Sirbons vs Vespe - Risultato: 34-0

Finale per il primo posto: Steel Bucks vs Cocai - Risultato: 0-13

Seguiteci per rimanere aggiornati sulle prossime attività organizzate all'interno del progetto #CSIfootballamericano. #vitaCSI