Finali nazionali atletica su pista, Csi Lecco al terzo posto nel medagliere per Comitati

12/09/2022

Dopo trenta appassionanti ore di gare, domenica 11 settembre si è concluso a Castelnovo Ne’ Monti il 24° campionato nazionale CSI di atletica leggera. Oltre 1400 i partecipanti che si sono superati nelle 193 gare disputate, a partire da venerdì mattina.

La Santa Messa domenicale, nel cuore dell’impianto sportivo appenninico, ha preceduto il momento più atteso, ovvero la proclamazione della migliore società sportiva dell’Atletica CSI.

A salire su questo podio è stata ancora una volta l’Atletica Colli Berici, che bissa il successo di un anno fa ottenuto a Grosseto. Anche l’argento sorride al comitato di Vicenza, grazie alle prestazioni degli atleti della Polisportiva Dueville, che può festeggiare anche il primato nella graduatoria assoluta per società e in quella a squadre maschile. Bronzo generale al fotofinish, per soli 8 punti alla società di casa, l’Atletica Castelnovo Monti davanti alla Stracarrara, al secondo posto nella specifica classifica relativa alle categorie giovanili. 

Nella speciale classifica generale per Comitati la rappresentativa Csi Lecco, composta da Team Alto Lambro, Gs Virtus Calco e Pol. Bellano, sale virtualmente sul terzo gradino del podio con 43 medaglie e ben 15 maglie di campione italiano. Meglio dei nostri solo i Comitati di Vicenza e di Trento. 

Virtus Calco e Team Alto Lambro hanno ottenuto il terzo e quarto posto nel medagliere generale per società, dietro ai due storici colossi vicentini. Ed ecco i campioni italiani griffati Csi Lecco

Team Alto Lambro:

MOLTENI Leonardo, salto in alto Juniores M.

CICERI Michela, salto in alto Amatori A F.

ORICCHIO Ilaria, salto in lungo Juniores F.

FUMAGALLI Glenda, salto in lungo Seniores F

CICERI Michela, getto del peso Amatori A F.

CICERI Michela, giavellotto Amatori A F.

MOROSINI Iris Gemma, salto in alto Amatori B F.

Gs Virtus Calco

FERIN Beatrice, Getto del peso Ragazze

DOZIO Elisa, Getto del peso Cadette

DOZIO Elisa, Lancio del disco Cadette

DOZIO Federica, Getto del peso Juniores F.

DOZIO Federica, Lancio del disco Juniores F.

DOZIO Federica, Giavellotto Juniores F.

AIROLDI Fabiana, 200 metri Amatori A F.

Pol. Bellano

ANGRISANI Anna, 1500 mt Veterane B

 

Risultati, classifiche e medagliere

La Fotogallery