a Ripartita la stagione del basket - Attivita sportiva - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Ripartita la stagione del basket

08/11/2023

Non sarà facile abituarsi a non vedere più il nostro caro Ennio in giro per le palestre a fare foto, filmati o a premiare le squadre a fine stagione, sempre col sorriso stampato in faccia e pronto a dare il cinque ai giocatori, ma come avrebbe voluto anche lui, la nuova stagione della pallacanestro è iniziata alla grande. 

Due i gironi per la categoria Open, nel girone A troviamo i Ravens di Inverigo, l’Us Olympic, il Basket Cosio, l’Ac Brenna, Sansone Oratorio squadra A, la Pol. Mandello, i Rooster Molteno, l’Aso Airuno, l’Eagles Cosio e la Gs Due Vi. 

Undici le squadre che fanno parte del girone B, con due rappresentative dell’Aurora San Francesco, la squadra B dell’oratorio Sansone, la Pol. Valmadrera, la Pol. Oratorio Suello, l’UB Valsassina, l’Olimpia Basket, la Mab LIerna, il Gs Rogeno, la Polisportiva Aurora Olgiate e la Pol. Rovinata. 

Il campionato è iniziato a metà ottobre e l’entusiasmo è alla stelle vista l’alto livello della competizione. 

A livello giovanile è partito anche il campionato Allievi con nove squadre, Sansone Oratorio, Virtus Albese, Sirtorese, Delebio, Basket Chiavenna, Gso S. Giorgio Annone, Aurora San Francesco, Pol. 2001 e Us Olympic. 

Girone unico anche per la categoria ragazzi con la presenza dell’Asd Valsassina, la Virtus Calco, la Pol. Bellano, Sansone Oratorio, Basket Cosio e Pol. Aurora Olgiate. 

Al via anche i campionati degli Under 10 e Under 12, con sette squadre per i Giovanissimi (Under 12) che vedrà in campo l’Oratorio Sansone di Cisano, il Basket Chiavenna, la Pol. Mandello, la Pol. Monticellese, il Cpo Osnago, la Pol. Sirtorese e l’Asd Sport Valsassina. 

Mini campionato per i Kids Under 10 con solo tre squadre iscritte al torneo autunnale, Aso Airuno, Pol Bellano e Gs Alta Valassina, ma sicuramente al torneo primaverile aumenteranno. 

Come avrebbe detto Ennio: forza ragazzi si riparte e buon campionato a tutti.