Winter Games al via con 18 squadre protagoniste. Si gioca anche a dicembre

10/12/2022

Le temperature esterne si sono abbassate...questo, oltre far capire che dobbiamo coprirci un po’ di più, ci dice che sta arrivando l’inverno: per noi del CSI Lecco inverno significa anche, e soprattutto, Winter Games.
La rassegna sportiva degli sport di squadra delle categorie giovanili che caratterizza la pausa invernale tra campionato autunnale e primaverile torna anche quest’anno con ben diciotto compagini in campo, suddivise tra la pallavolo under 10 e under 12 e gli under 12 di calcio. L’under 10 del calcio continuerà infatti il campionato autunnale per tutto il mese di gennaio. 
Già prima delle festività natalizie avremo un primo start della manifestazione, con il calcio Under 12 che vedrà scendere in campo Virtus Bellano, GSO Ballabio, ASD Sansone e Centro Sport Abbadia in due week-end di semifinali e finali.
La fase più partecipata arriverà però grazie alla Befana. Nei week-end 14-15 gennaio e 21-22 gennaio avremo per il calcio, in aggiunta alle quattro squadre sopra nominate, altre sei squadre (GS Rogeno 2012, GS Orat. San Giuseppe Olgiate Molgora, GSO Paderno D’Adda, Pol. Monticellese, GS San Marcellino, GS Rogeno 2011) che si sfideranno in ognuno dei due week-end su tre concentramenti da tre squadre ciascuno.
La pallavolo under 12 vedrà invece la sfida secca tra Spin Volley Roncello e ASD GS Virtus Calco.
Sempre a gennaio per l’under 10 di pallavolo sette squadre (Polisportiva Bernate, Spin Volley Roncello, San Giorgio Volley Molteno, ASD GS Virtus Calco, Gs Rogeno, Polisportiva 2001, Pol. Lierna) scenderanno in campo nei palazzetti della provincia sui due week-end, suddivise in due sfide secche e un concentramento a tre squadre.
Le temperature invernali non ci preoccupano, è tutto pronto per tenere caldi i motori e i corpi, in vista della fase primaverile dei campionati.

 

Il calendario degli incontri