Il Football Americano parla CSI! Da Sabato 5 novembre il campionato nazionale 7-League

03/11/2022

Grande esordio sabato 5 e domenica 6 novembre per la sesta edizione della 7-League di Football Americano, Campionato nazionale Csi per la stagione 2022-23. Ricordiamolo, il Centro Sportivo Italiano è l’unico ente di promozione sportiva che promuove campionati di Football Americano.

Ai nastri di partenza troviamo 14 squadre, un altro record per il CSI; 14 squadre da tutta Italia. Abbiamo per il girone nordovest Commandos Brianza, Hammers Monza, Valtellina Vikings, Mustangs Mantova e Cremona Wildcats. Per il girone Nord Est 29ers Altolivenza, Cocai Terraferma, Alligators Rovigo e i Lupi Siena. Al sud invece abbiamo Spiders Salento, Navy Seal Bari, Speck Pescara, Goblins Lanciano e Steel Bucks Caserta.

In questo primo WE sono 4 i match della regular Season in calendario. Sabato 5 per il gruppo Nord-Ovest in evidenza due derby lombardi. A Calco si confrontano i Commandos Brianza con i Valtellina Vikings, a Mantova i Mustangs ospitano i Wildcats Cremona. Domenica 6 novembre per il gruppo NordEst a Venezia i Cocai Terraferma ospitano gli Altolivenza29ers, mentre a Caserta gli SteelBucks ricevoni i Salento Spiders.

La Regular Season impegnerà novembre e dicembre qualificando per i play-off di gennaio 2023 le migliori 4 formazioni del Nord e del Centro-Sud. La finale nazionale sarà disputata a fine gennaio al Guelfi Center, uno degli stadi più belli per il football, casa dei Guelfi Firenze, campioni d’Italia 2022. 

Continua insomma il percorso di crescita di tutto il movimento che nella stagione appena passata ha segnato un aumento del 30% dei tesserati; tante le novità proposte come la prima competizione Esport Open CSi MAdden Italia e tante sfide ancora ci aspettano nel futuro.

Calendari e risultati, regolamenti e comunicati.

Il blog con le cronache degli incontri su https://www.7league.it/a7-league/

Andrea Rusconi