Al via il 24° campionato nazionale di Corsa Campestre

10/03/2023

Iscrizioni online aperte fino al 20 marzo per il 24° campionato nazionale di corsa campestre, che si disputerà a Tezze sul Brenta (Vi) dal 31 marzo al 2 aprile. Alla fase finale del campionato nazionale avranno diritto a partecipare tutti gli atleti/e che risultano qualificati dal circuito regionale o provinciale, se nella regione l’attività è organizzata da un solo Comitato.
Le diverse categorie gareggeranno su tre diversi circuiti, il giro piccolo di 700 mt, per tutti gli esordienti (sia maschili che femminili), il giro medio di 1200 mt per i ragazzi/e. il giro grande per le cadette, le altre categorie svolgeranno la combinazione di due o più percorsi. Oltre alla gara “individuale” è prevista una gara a staffetta denominata “Staffetta delle Regioni” programmata per domenica 2 Aprile, dove gareggeranno squadre composte da 5 atleti della medesima regione. 
Durante l’evento verranno stilate diverse classifiche: una individuale suddivisa per categoria, una unificata (maschie e femmine) per categorie giovanili (esordienti, ragazzi/e, cadetti/e), una unificata per società categorie assolute e infine una generale.