Fulmine a ciel sereno in casa Juventus con Spalletti che ha perso il calciatore per questo finale di stagione: ancora un infortunio
Dovrà esserci una maledizione per l’attacco della Juventus. Una maledizione che si abbatte puntuale sui calciatori di Luciano Spalletti: lesione e stagione finita per uno dei bianconeri con il tecnico di Certaldo che dovrà rivedere ancora una volta i suoi piani.
Non bastasse l’infortunio di Vlahovic, fermo almeno per un’altra settimana, non bastassero le prestazioni scadenti di David e, soprattutto, Openda, la compagine piemontese fa i conti con un nuovo e prolungato stop nel reparto offensivo: questa volta, ancora una volta, a fermarsi a Arek Milik. “Lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra” recita il bollettino ufficiale della Juventus che significa soltanto una cosa: stagione finita.
Una maledizione per il polacco, rientrato soltanto qualche settimana fa dopo due anni di infermeria: nell’allenamento di ieri il calciatore ex Napoli ha accusato un problema fisico e gli esami cui si è sottoposto questa mattina hanno dato l’esito temuto. La lesione costringerà Milik ad oltre un mese di stop e di fatto mette fine al suo campionato: nel comunicato si parla di nuovi accertamenti tra dieci giorni per definire i tempi di recupero, ma sono pochissime le speranze di rivederlo in campo prima della prossima stagione.
Maledizione Milik, si ferma ancora: Spalletti senza attaccanti
Si torna dunque ad un mese fa, quando Spalletti ha dovuto fare i conti con le assenze prolungate di Vlahovic e Milik.

Brutte notizie per Milik (Instagram Arek Milik) – Csi.Lecco.it
Soprattutto quella del serbo ha pesato non poco sul campionato della Juventus: alla squadra bianconera è mancato un finalizzatore e la mole di gioco creata non ha avuto sfogo in un bomber di razza. Lo stop di Milik toglie, dunque, a Spalletti un calciatore da buttare nella mischia negli ultimi minuti, un centravanti che sa fare gol e che sarebbe stato utile nel rush finale per la qualificazione Champions.
Ora si continuerà con Boga falso nove, con David all’occorrenza da mandare in campo e si attenderà il rientro di Vlahovic. Il 9 bianconero salterà sicuramente la sfida contro il Bologna di domenica prossima e proverà a rientrare almeno tra i convocati per lo scontro diretto contro il Milan. Missione non semplice, anche perché da parte del calciatore non c’è nessuna volontà di accelerare i tempi e rischiare un nuovo ko con i Mondiali alle porte.








