Il diario degli Open Day 2022-23


IL DIARIO DEL "OPEN DAY TOUR" TRA LE SOCIETA' SPORTIVE

  • basati sia sugli sport portanti che sulle attività multisportive
  • sviluppati in collaborazione con la società ospitante;
  • impegno di mezza giornata ed eventualmente una giornata (sab/dom);
  • ad ogni open day la partecipazione sarà aperta max ad altri 3 gruppi sportivi con sede nei comuni limitrofi a quello del sodalizio ospitante;
  • possibilità di tesseramento freesport (per chi non fosse ancora tesserato Csi)

 

2022.10.22 Castello Brianza

 

La seconda stagione del progetto “Palla al centro! Si gioca!!!” dedicato al settore Under 8 ha fatto il suo esordio lo scorso 22 ottobre all’oratorio Castello Brianza con il primo Open Day del calendario autunnale.

A ritrovarsi presso la palestra dell’oratorio, per una mattinata dedicata ai giochi multisportivi ed a partitelle di calcio a 5 sono stati una trentina di piccoli atleti della Pol. Castello Brianza e della Pol. Oratorio Suello. 

A guidare il meeting multidisciplinare gli istruttori di Play4Fun, il sodalizio lecchese che è partner Csi Lecco per la promozione del progetto multisportivo giovanile.

Il circuito di Open Day di “Palla al Centro! Si gioca” proseguirà nelle prossime settimane in un tour che toccherà diverse aree del territorio lecchese, coinvolgendo i piccoli atleti dei sodalizi ospitanti e quelli di alcune società sportive limitrofe.

La fotogallery

 

29.10.2022 Oratorio di Olginate

 

Seconda tappa degli Open Day Under 8 sabato 29 ottobre sul nuovissimo campo in sintetico dell'oratorio di Olginate, ospiti del Gso S.Giuseppe. Il sodalizio lecchese sta puntando forte sulla multisportività giovanile ed ha attivato per questa stagione sia il percorso Under 8 per il calcio che quello per il minivolley.

Bimbe e bimbi di Olginate presenti quindi per questo Open Day, che ha visto inoltre l'importante e numerossima partecipazione del gruppo Under 8 di calcio del Gso VUnite, sodalizio che è stato grande protagonista l'anno scorso dell'itinerario multisportivo "Palla al centro. Si gioca!!" organizzando in primavera una riuscitissima festa multisportiva con tanto di torneo di calcio a 5 partecipato da ben 8 squadre.

A guidare l'allenamento multisportivo il prof. Luca Viscardi e mister Giorgio Capello della Asd Play4Fun, coadiuvati dalle istruttrici ed istruttori dei 2 sodalizi protagonisti. Molteplici le capacità coordinative allenate attraverso il gioco, le bimbe ed i bimbi hanno risposto come solo loro sanno fare mettendoci tanto entusiasmo. Spazio quindi alle partitelle semplificate di calcio 2vs2 e 4vs4, prima del gran finale su tutto il campo.

 

12.11.2022 Suello e Pusiano

I gruppi Under 8 della Pol. Oratorio Suello, Gso VUnite e Pol. Oratorio PUsiano sono stati i protagonisti degli allenamenti guidati organizzati dal coordinatore UNder 8 Davide Valsecchi per la giornata di sabato 12 novembre. In mattina al campo sportivo di Suello l'evento guidato orientato al calcio, con un allenamento condiviso coordinato dagli istruttori dei 2 gruppi concluso con la sempre richiestissima partitella. 

Nel pomeriggio a Pusiano l'allenamento multispostivo con i bambini della locale società sportiva e le bimbe della Pol. Oratorio Suello.

 

20.11.2022 Oratorio di Robbiate

Guidato dal coordinatore della CT Under 8 Davide Valsecchi, in collaborazione con gli istruttori dei 2 sodalizi protagonisti, si è svolto nella mattina di domenica nel salore polifunzionale dell'oratorio di Robbiate l'allenamento condiviso con le bimbe ed i bimbi dell'Orobia Robbiate e della Pol. Bernate.

Focus della mattinata una serie di giochi sportivo-ricreativi calibrati sui percorsi motori proposti dai 2 sodalizi: di carattere motorio generale quello dell'Orobia Robbiate, orientato al minivolley ed alla pallavolo quello della Pol. Bernate.

Ad allietare il momento finale dell'evento la simpatica iniziativa dell'Us Orobia Robbiate, che ha reso "dolce" il momento dei saluti finali regalando ai piccoli atleti un meritatissimo sacchettino di caramelle.

 

 

26.10.2022 Evento Esino per Bando Reg. Lombardia

 Nell’ambito dell”Open Day Tour” che a partire da metà ottobre sta interessando sul territorio lecchese le società sportive protagoniste del progetto multisportivo “Palla al centro. Si gioca!” riservato alla categoria Under 8, si è svolto nel pomeriggio di sabato 26 novembre ad Esino Lario il primo degli eventi organizzati per le società sportive del comprensorio di Bellano.Assoluti protagonisti dell’allenamento a carattere multisportivo coordinato dagli istruttori Luca Viscardi e Giorgio Capello di Play4Fun sono stati i bambini e le bambine Under 8 della Pol. Esino e della Pol. Bellano. I preparatissimi tecnici di Play4Fun hanno proposto due ore buone di attività, dedicate a tanti giochi con senza palla, ispirati allo sviluppo delle principali abilità motorie introduttive al calcio a 5 ed al minivolley, ma anche alle indispensabili capacità coordinative. Per i bimbi e le bimbe dei due sodalizi è stato un divertimento continuo, concluso con una meritatissima merenda confezionata dalle mamme della Pol. Esino Lario.
I bimbi di Esino hanno proseguito la loro bella giornata di festa sportiva con la S.Messa delle 17.30 e la pizza tutti insieme. La manifestazione di Esino Lario rientra tra le iniziative del bando “E-state + insieme” finanziato da Regione Lombardia e che sul nostro territorio interessa il comprensivo di Bellano con il progetto “Summer 4, 2 Spring” che ha quale Ente capofila la Comunità Montana della Valsassina e tra i partner il Comitato Csi Lecco.