a Categoria Under 10 - Piano Attivita 22-23 - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Categoria Under 10


Categoria Under 10
Trofeo Polisportivo CAB 2022-23
Progetto Nazionale Sport & Go 2022-23
Contatti: michelemezzera@csilecco.it
Referente Commissione Trofeo Polisportivo: Direzione Tecnica Giovanile

 

L’attività di questa categoria prevede: manifestazioni Provinciali dedicate a giochi polivalenti o sport complementari, due Tornei dello sport “portante” (calcio, pallavolo, pallacanestro), feste dell’accoglienza. La classifica per il Trofeo è complessiva e tiene conto dei risultati ottenuti dalla singola squadra in tutte le attività proposte.

 

ATTENZIONE: le iscrizioni delle squadre si fanno con procedura on-line e devono essere precedute dal perfezionamento dell’affiliazione.

 

ETA’ AMMESSE
Nati/e negli anni 2013-2014-2015-2016. Per il calcio a 7 possono giocare in questa categoria anche le ragazze nate nel 2012. I nati/e nel 2015 e 2016 rientrano in questa categoria solo se non prendono parte alla cat. Under 8.

 

SQUADRE MISTE, PRESENZE IN CAMPO

  • calcio a 7: non ci sono limitazioni numeriche alla partecipazione femminile;
  • volley 6vs6: presenza in campo di un massimo di 2 (due) atleti maschi, schierati su due linee diverse;
  • Start Basket: non ci sono limitazioni numeriche alla partecipazione femminile.

 

ATTENZIONE: gli/le atleti/e di Pallavolo nati/e nel 2013 devono presentare, al primo di gennaio, il certificato medico per l’attività agonistica.

 

ISCRIZIONI
Le iscrizioni on-line scadono venerdì 30 settembre 2022 per la fase autunnale, e domenica 8 gennaio 2023 per la fase primaverile (solo per chi non ha fatto l’iscrizione autunnale).

 

QUOTA DI ISCRIZIONE
Per ogni squadra iscritta € 25,00

 

ATTENZIONE

La partecipazione alle prove polisportive e ai tornei di squadra o circuiti degli sport individuali, è condizione indispensabile per l’iscrizione alle Manifestazioni Polisportive Regionali (Sport&Go e Meeting Polisportivo).

 

 

Trofeo Polisportivo 2022/23

Il Trofeo Polisportivo 2022/23 comprende:

  1. TRE prove polisportive provinciali (gestite dal “team trofeo polisportivo”)
  2. Feste dell’accoglienza (gestite dalle società sportive)
  3. Torneo autunnale sport di squadra (gestito dal “team tornei sport di squadra”)
  4. Torneo primaverile sport di squadra (gestito dal “team tornei sport di squadra”)

Piano prove polisportive (il termine di iscrizione verrà stabilito in sede di iscrizione dell’evento)

  1. 15 ottobre 2022 a Bellano: Corsa su strada e giochi multisportivi
  2. Primo o secondo WE di marzo 2023, località da definire: Multisport Games
  3. Primo WE di aprile 2023 a Lecco, Centro del Bione: Triathlon atletica leggera

Alle 3 prove polisportive possono partecipare anche le società iscritte ai circuiti degli sport individuali di atletica, karate e judo, tennis tavolo, ginnastica artistica, ginnastica ritmica. Queste società entreranno nella sola graduatoria di assegnazione dei buoni premio di partecipazione.

Tutte le comunicazioni relative a queste tre manifestazioni (iscrizioni, descrizione attività o giochi, classifiche, ecc) sono pubblicate nel sito del CSI Lecco sotto la voce “attività polisportiva”.

2 - Feste dell’accoglienza
Due feste dell’accoglienza in occasione dei tornei zonali autunnali e primaverili (una per torneo). La squadra che giocherà in casa potrà organizzare e condividere con la squadra ospite, oltre che la gara stessa, alcuni momenti che permettano ai ragazzi di vivere esperienze aggregative. Il programma della festa dovrà comprendere obbligatoriamente, oltre l’incontro di calendario, anche l’effettuazione di un gioco pre-sportivo prima o dopo la gara. Inoltre, si potrà completare il programma della festa con altri momenti di riflessione o di aggregazione (preghiera, merenda, rinfresco, pranzo, ecc.)

3 e 4 - Torneo autunnale e primaverile di Calcio a 7, Pallavolo 6c6, Start Basket
I Tornei autunnali avranno inizio il 22/23 ottobre 2022.
I tornei autunnale e primaverile degli sport di squadra costituiranno manifestazioni autonome, ciascuna con una propria classifica e saranno strutturati con formule di svolgimento correlate con il numero di squadre iscritte. Il torneo primaverile sarà disputato a livello interzonale tenendo conto in linea di massima dei risultati del torneo autunnale.
Il programma sportivo e l'organizzazione di questa attività sono demandati al team "tornei sport di squadra" che fa capo alla Direzione Tecnica Giovanile.

 

SPORT & GO 2022/23

Il Consiglio Territoriale ha ufficializzato la partecipazione al Progetto “Sport&Go”, attività sportiva istituzionale che prevede il passaggio al livello Regionale e a quello Nazionale. Saranno ammesse alla fase regionale le prime due squadre classificate nel Trofeo Polisportivo 2022/23 rispettivamente per il calcio a 7, la pallavolo 6c6 e lo Start Basket. Eventuali variazioni sulla partecipazione numerica alle fasi regionali potranno essere decise dal Consiglio Territoriale. Ogni squadra iscritta ai campionati deve avere un tecnico qualificato e abilitato per la disciplina sportiva praticata (vedi Norme per l’attività sportiva).

 

ATTENZIONE:
Per la fase regionale e nazionale del Progetto “Sport&Go” valgono i regolamenti emanati dalla DTR e DTN che possono differire dai Regolamenti qui sopra citati validi per l’attività provinciale.

 

DISCIPLINE IN PROGRAMMA

  • Minivolley 3c3 (composizione anche mista, massimo 1 maschio in campo e 2 in distinta)
  • Calcio a 7 (composizione anche mista, possono partecipare anche le ragazze nate nell’anno 2012)
  • Minibasket 4c4 (composizione anche mista senza limiti alla partecipazione femminile)