Piano Attivita 22-23
Per la stagione sportiva 2022-23 cambiano le modalità con le quali pubblichiamo il consueto Piano Attività.
Il vademecum organizzativo-regolamentare della proposta sportiva Csi Lecco, nella sua versione stampa infatti "raddoppia", suddividendosi in due edizioni.
La prima edizione, in fase di preparazione e di stampa in questo periodo agostano, è il Piano Generale degli sport di squadra e dell'attività giovanile. Calcio, pallavolo, basket e Football Americano le discipline interessate, per le quali ci sono le informazioni organizzative delle rispettive fasi territoriali dei Campionati Nazionali 2022-23. Ci sono poi tutti gli aspetti più importanti della stagione multisportiva giovanile Under 8, Under 10 e Under 12.
Ne trovate qui l'indice e con le pagine che costituiranno questo primo volumetto.
In autunno uscirà il Piano Generale degli sport individuali e delle discipline che hanno annualità solare. Troveranno spazio gli aspetti organizzativi della stagione 2023 dell'atletica leggera, della ginnastica artistica e ritmica, delle arti marziali ed anche del tennistavolo. Quest'ultima non è una disciplina con annualità solare ma il suo calendario sportivo stagionale inizia di fatto con l'anno nuovo.
Per entrambi i Piani, quella che verrà stampata è una versione "leggera", priva degli aspetti tecnico-regolamentari della varie discipline, che saranno pubblicati sui due siti internet del Comitato che saranno attivi in questi mesi.
Perchè 2 siti internet? A fianco del sito che già conoscete e che ancora per un pò sarà on-line per i contenuti delle passate stagioni, sta infatti nascendo in questa estate il nuovo sito del Comitato Csi Lecco. Il nostro sito attuale, apprezzato per la sua semplicità, è però impostato con tecnologie ormai obsolete, impegnative dal punto di vista gestionale. E non ha la scalabilità necessaria per poterlo correttamente visualizzare sui cellulari e sui tablet.
Di qui la decisione, ratificata dal Consiglio Territoriale dello scorso 29 luglio, di procedere alla creazione di un nuovo, più moderno sito internet, dotato di strumenti informatici al passo con le esigenze attuali della comunicazione digitale. Di questa nuova sfida se ne occuperà la sezione Comunicazione e Information Techology del nostro Comitato, ora coordinata da Stefano Lanfranchi.