Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia GestioneCampionati CSIPOINT

TORNA IL TROFEO POLISPORTIVO GIOVANILE, AL BIONE LE PROVE DI ATLETICA


 

Con la primavera tornano le occasioni per regalare ai giovani atleti delle categorie Under 10 e Under 12 alcune belle ed importanti occasioni di festa e di divertimento con la multisportività.

Ad aprire le danze di questo itinerario, domenica 24 aprile e domenica 1 maggio al Centro Sportivo del Bione, saranno le giornate del Trofeo Polisportivo Csi Lecco. Dopo il primo evento nello scorso mese di ottobre, la principale manifestazione multidisciplinare lecchese torna infatti in auge con queste 2 tappe dedicate all’atletica leggera ed alle sue specialità. 

Domenica 24 aprile sarà la volta delle squadre della categoria Under 10, impegnate nella Giocatletica a  squadre. Le iscrizioni sono aperte sino a  giovedì 21 aprile sul portale campionati.

Il programma della manifestazione prevede il ritrovo dei partecipanti al Bione per le ore 8.45, con inizio delle prove alle 9.15 e conclusione per le 11.30 circa. Tre le prove a squadre in calendario: il salto in lungo (3 salti per concorrente), il lancio del vortex (3 lanci per concorrente) e la velocità sui 60 metri piani.

Per tutte e tre le prove si sommeranno i migliori 6 risultati individuali di ogni squadra. La classifica finale terrà conto dei risultati ottenuti dalla squadra nelle tre prove. Per la classifica del Trofeo Polisportivo verranno assegnati sia i “punti di partecipazione” (in base alla consistenza numerica) che i “punti di merito” (in base alla classifica finale).

Domenica 1 maggio toccherà agli Under 12. Per lo è in programma la prova di triathlon atletico. Ritrovo alle 8.45 al Bione, inizio gare ore 9.5 e conclusione per le ore 12. Corsa veloce sui 60 metri, salto in lungo e lancio del vortex le discipline previste.

Le gare saranno distinte per categoria Maschile e Femminile.

Nella corsa veloce è prevista una prova unica; nei concorsi (salto e lancio) ogni concorrente avrà a disposizione TRE prove. Ogni partecipante effettua le TRE gare secondo l’ordine predisposto dalla giuria in campo.

Verrà stilata una classifica per specialità in base ai risultati ottenuti da tutti i partecipanti.

Per la classifica finale del Triathlon si terrà conto della somma dei piazzamenti ottenuti da ciascun atleta nelle tre specialità. Per i punteggi da assegnare per il Trofeo Polisportivo (punti di partecipazione e punti di merito) si applicherà il criterio previsto dal Piano di Attività alla pag. 48.

Le iscrizioni vanno formalizzate sul portale della attività sportiva e dei Campionati entro giovedì 28 aprile.

Le giornate multisport del Trofeo Polisportivo faranno da volano alla fase regionale dei campionati nazionali Sport&Go Under 10 e Under 12, già in calendario per il 22 maggio a Mantova.

Vai al volantino della Giocatletica a squadre (Trofeo Polisportivo U10)

Vai al volantino del Triathlon atletico (Trofeo Polisportivo U12)