Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia GestioneCampionati CSIPOINT

TEMPO DI GIOCHI INVERNALI, TEMPO DI "WINTER GAMES"


Due settimane di sport a 360° per le olimpiadi invernali in corso di svolgimento a Pechino, due settimane di gioco e divertimento a 360° anche per i protagonisti dei Winter Games organizzati dal nostro Comitato, al via in questo weekend con la prima manifestazione di calcio a 7 Under 12, alla quale faranno seguito tra sabato 19 e domenica 20 febbraio diversi altri appuntamenti con il calcio a 7 e con il minivolley.

Virtus Bellano, S.Giorgio Imberido, Gs S.Marcellino e Us Oratorio Airuno scendono in campo in questo WE per la prima giornata del torneo breve di calcio a 7 che le vedrà protagoniste sino a fine mese. Esordio domenica ad Airuno alle 14.30 con i padroni di casa che ospitano la Virtus Bellano, mentre lunedì 14 alle 18.15 si gioca il match tra S.Marcellino e S.Giorgio Imberido.  Sempre per il calcio a 7 Under 12, il Gso Missaglia ospita sabato 19 febbraio un torneo triangolare con Oratorio Sansone e Gso Paderno d’Adda, mentre per la categoria Under 10 saranno in campo Virtus Bellano e S.Giorgio Imberido.

Domenica 20 febbraio sarà la grande giornata del minivolley. Tre i concentramenti Under 10 in calendario, la mattina a Perego presso il locale palazzetto dello sport, il pomeriggio a Pagnano presso la palestra comunale ed all’oratorio di Calolzio. Il ricco programma pallavolistico sarà completato dal concentramento Under 12 che sempre domenica pomeriggio sarà ospitato all’oratorio di Bernate.

Diciotto le squadre complessivamente in campo. In Under 12 con Bernate sarà dell’evento la Pol. Futura 96.  Nella categoria Under 10, a Perego giocheranno le piccole atlete del Gs S.Maria Hoè e della Pol. Bernate, a Pagnano con le bimbe del sodalizio meratese ci saranno Esino Lario e Orobia Robbiate, a Calolzio sarà la volta della Pol. Lierna e del Gs Rogeno

Per molte delle bimbe protagoniste sarà la prima occasione nella quale, finalmente, potersi confrontare in una piccola gara con tanti altri piccoli coetanei che come loro stanno avvicinandosi alla pallavolo. E sarà bello regalare loro questo momento spensierato di gioco e di festa.