Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia GestioneCampionati CSIPOINT

SPORT DI SQUADRA, SI TORNA A GIOCARE!


Sport di squadra, dal 1 febbraio si riparte. Prima il calcio e quindi il basket e la pallavolo. Tutto con gradualità, coraggio e cautela, tutti nel pieno rispetto del protocollo Back to Sport.  La direzione tecnica del Comitato Territoriale Csi di Lecco, dopo attenta verifica della situazione attuale e ad alcuni riscontri pervenuti dalle società sportive, di comune accordo con le commissioni  tecniche e zone competenti, ha deciso infatti la ripresa di tutti i campionati relativi agli sport di squadra in  base alla disciplina sportiva/categoria. 

L’eco del fischio di inizio arriverà dapprima dai campionati di calcio organizzati dalla Commissione Tecnica Territoriale, al via già da martedì 1 febbraio seguendo il calendario in essere. In soldoni, le giornate cadute nel periodo di sospensione di gennaio saranno oggetto di attenta riprogrammazione.

Sempre per il calcio, da martedì 8 febbraio sarà la volta del calcio Open a 7, con i campionati gestiti dai Centri Zona. Anche per questi campionati le giornate cadute nel periodo di sospensione saranno riprogrammate dai Centri Zona, mentre dal 1 al 7 febbraio sarà possibile accordarsi per giocare dei recuperi di partite non giocate prima delle festività.

Dal 7 febbraio “palla a due” per il campionato di basket cat. Ragazzi, mentre per le altre categorie di questa disciplina si torna sul parquet da lunedì 14 febbraio. Anche per tutte le categorie del basket nella prima parte del mese di febbraio ci sarà la possibilità di giocare recuperi di match rinviati nell’autunno 2021.

Da lunedì 14 febbraio saranno in campo anche i campionati di pallavolo gestiti dalla Commissione Tecnica Territoriale, con le prime due settimane del mese a disposizione per la ripresa degli allenamenti.

Confermato infine per il settore giovanile il trend impostato con il comunicato della DTP del 15 gennaio.  Dal 1 al 20 febbraio le squadre iscritte ai tornei autunnali dovranno disputare le gare non ancora giocate previo accordo tra le stesse e comunicazione alla zona di competenza.  

Nel periodo dal 6 al 20 febbraio verranno organizzati gli Winter Games (calcio a 7 e minivolley); andrà compilato il form di preadesione al seguente link. 

Martedì 01 febbraio alle ore 21.00 si terrà un incontro on line con tutte le società aderenti comprese le squadre iscritte al minivolley della CsiLeccoCup e aperta anche ad altri che magari non  sono ancora pronti, ma che credono di poter partecipare alle giornate successive; questo il link per  collegarsi alla riunione: clicca qui. 

I campionati primaverili Under 10-12 inizieranno il 27 - 28 febbraio 2022; verranno riaperte le iscrizioni per  eventuali nuove squadre fino al 06 febbraio 2022; le squadre che hanno partecipato alla fase  autunnale rimangono iscritte d’ufficio; in caso di rinuncia mandare una mail alla zona di riferimento. Le nuove date delle giornate polisportive Under 10 e 12 che si dovevano svolgere in gennaio verranno comunicate successivamente. 

Ripartiamo con la speranza di riuscire a “portare a casa” la stagione sportiva. Non mancheranno i disagi e le fatiche, ma queste saranno più sopportabili se sapremo vivere questi mesi con il giusto sguardo ed un atteggiamento fortemente collaborativo. Siamo convinti che sarà così.

Il comunicato n°12 della Direzione Tecnica Provinciale.