a SPORT DI SQUADRA, IL DOCUMENTO DI SINTESI PER LA STAGIONE 2022-2023 - In primo piano - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

SPORT DI SQUADRA, IL DOCUMENTO DI SINTESI PER LA STAGIONE 2022-2023


 

 

Prime indicazioni dal Consiglio Territoriale Csi Lecco per la stagione 2022-23 degli sport di squadra. Il massimo organo associativo territoriale, nelle due convocazioni del 22 e 29 giugno, ha gettato le basi della programmazione sportiva ed associativa per la prossima stagione deliberando il primo piano di sintesi 2022-23.

Il documento, che trovate in allegato a questa pagina, fornisce le principali informazioni per i rinnovi e le nuove affiliazioni, sui costi del tesseramento e sulle categorie, annate, costi e termini di iscrizione degli sport di squadra e dell’attività giovanile Under 10 e Under 12.

Dopo le due frammentate stagioni dell’emergenza Covid siamo riusciti a “portare a casa” nella sua interezza questa ultima stagione sportiva, conclusa non senza fatiche ma tutto sommato senza grandi intoppi. 

Ora il Consiglio Csi Lecco lancia al territorio la prima sfida della nuova stagione, quella della continuità. Per confermare le tante e tante realtà sportive che quest’anno con grande coraggio sono state protagoniste dei campionati territoriali e per provare a far rientrare nel giro dei campionati quelle realtà che a settembre dello scorso anno avevano preferito non ripartire da subito.

La cura e il potenziamento delle attività sportive che ci stanno a cuore è quindi il primo obiettivo della stagione sportiva 2022-23, che si è formalmente aperta lo scorso 1 luglio.

Il Consiglio ha deliberato la conferma di tutti i costi di iscrizione e di tesseramento, recependo per l’affiliazione la determinazione assunta dal Consiglio Nazionale Csi, che dopo la gratuità dell’anno scorso ora ne ha fissato il costo a 35 euro.

Nel mese di luglio a questo primo tassello programmatico se ne aggiungeranno altri di grande importanza. Presidenza e Consiglio hanno infatti in essere alcuni itinerari di riflessione per concretizzare un riaggiornamento di alcune aree di servizio, dall’attività giovanile Under 10-12 al coordinamento del calcio a 7 Open, per arrivare al settore della Comunicazione e Information Technologies”.  

Sempre entro il mese di luglio il Consiglio Territoriale validerà i piani generali dell’attività sportiva a squadre, dell’attività giovanile e della formazione. Per gli sport individuali l’anno 2023 sarà invece programmato in autunno.

Scarica il documento di sintesi sulla programmazione sport di squadra 2022-23