Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia GestioneCampionati CSIPOINT

SPORT DI SQUADRA, AL VIA DA OLGINATE LA FESTOSA GIOSTRA DELLE FINALI


Ultime intense battute per i campionati territoriali degli sport di squadra. A partire da sabato 14 maggio e per tutto il resto del mese e anche oltre il calcio, la pallavolo ed il basket Csi Lecco nomineranno le proprie reginette ed ambasciatrici per le ormai imminenti fasi di qualificazione alle finali regionali.

Nel mese di gennaio la pausa cautelativa dovuta alla recrudescenza del covid-19 ha rallentato i ritmi di una stagione sportiva che si è svolta con buon ritmo e regolarità, al punto che tutto sommato avremo le formazioni campioni territoriali 2021-22 nei tempi attesi.

La “giostra” degli sport di squadra del Comitato si metterà in moto questo sabato dall’oratorio di Olginate, con il nuovissimo campo in sintetico che sarà teatro delle finali della categoria Top Junior di calcio a 7. A giocarsi lo scudetto 2021/22 alle 17.30 saranno il Gso V Unite A e l’Us Orobia Robbiate. Il match sarà preceduto dalla finale per il 3° posto tra Gso Missaglia e Cs Abbadia Lariana.

Sabato 21 e domenica 22 maggio entreranno in scena la pallavolo e la pallacanestro. Per il volley al palazzetto dello sport intercomunale de La Valletta avremo due categorie alle final-four, le Under 13 e le Ragazze. Finali per il terzo posto il sabato pomeriggio a partire dalle ore 15, prima categoria in campo sarà la Under 13; finali per il titolo territoriale la domenica pomeriggio: alle 15 per la cat. Under 13, alle 17.30 per la cat. Ragazze.

Giornata di finali quella di domenica 22 maggio anche per il basket. Al palasport di Verderio in mattinata a partire dalle 9.30 sono in programma le finali per la cat. Allievi; il pomeriggio dalla 15.30 sarà la volta degli Open.

Per il calcio a 7 domenica 22.05 è in calendario l’ultima giornata del campionato Ragazzi, con il conferimento del titolo di campione territoriale sul campo dove sarà impegnata la formazione vincitrice.

Ancora più intenso il programma del week-end del 28 e 29 maggio.

Il volley replica il doppio programma di finale chiamando a raccolta al PalaRogeno le migliori 4 formazioni delle categorie Allieve e Juniores femminili. Finali per il terzo posto nel pomeriggio di sabato 28, finali per il titolo nel pomeriggio di domenica 29 maggio

Per il calcio a 11 sabato 28 maggio a Cortenova atto finale del campionato Open a partire dalle 15, in un programma che sarà arricchito dalle premiazioni del circuito territoriale di corsa campestre.

Per il calcio a 7 domenica 29 maggio ultima giornata di campionato per le categorie Juniores ed Allievi, con consegna del Trofeo sul campo dove giocherà la formazione vincitrice.

La settimana a cavallo tra maggio e giugno sarà decisiva per le sorti del campionato di calcio a 7 categoria Open, atteso alle finali nella serata di venerdì 3 giugno.

Ed eccoci in un grande crescendo di eventi al week-end del 4 e 5 giugno. Apriamo ancora con la pallavolo, con i settori Open femminile e Open Misto attesi a Bellano per le rispettive finali. Terzo e quarto posto sabato pomeriggio, primo e secondo posto domenica pomeriggio.

Altro evento al PalaRogeno nella serata di domenica 5 giugno con la finale del campionato di calcio a 5 Open. Si inizia alle 18.30 con il match per il terzo posto, a seguire la partita che varrà il titolo stagionale.

Per il basket domenica 5 giugno è in calendario l’ultima giornata della categoria Ragazzi.

Sempre domenica 5 giugno a Paderno d’Adda con la collaborazione di Play4Fun sarà grande protagonista il settore giovanile, con il Multisport Day Fest per la categoria Under 8 e nel tardo pomeriggio le premiazioni dell’attività Under 10 e Under 12.

Sempre per il settore giovanile domenica 12 giugno ultima festosa giornata di campionato per lo Startbasket Under 10 e Under 12.