Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia GestioneCampionati CSIPOINT

SEI GIORNI DIRIGENTI, IN CAMPO PRESIDENZA E CONSIGLIO TERRITORIALE


La Scuola Dirigenti della Presidenza Nazionale CSI ha organizzato per la settimana dal 07 al 12 febbraio una maratona formativa online dedicata a tutte le figure di riferimento all’interno di un Comitato.

Cosa devo fare per svolgere bene il mio ruolo di presidente o vicepresidente del Comitato? E per svolgere il ruolo di responsabile dell’attività sportiva o della formazione? E per quello della comunicazione ? E per quello di giudice sportivo o responsabile della giustizia sportiva? E per quello di responsabile delle risorse umane (dipendenti e collaboratori)?

In ogni serata verrà presa in esame una di queste figure, cercando “insieme” di ragionare sul suo ruolo, di condividere esperienze, di approfondire, di ragionare sugli errori da non fare e sulle fatiche da vivere.

Si parte lunedì 7 febbraio con i presidenti e vice; a seguire martedì 8 i responsabili dell’attività sportiva e della formazione; mercoledì 9 gli amministratori e il giorno dopo i coordinatori della comunicazione; in conclusione venerdì 11 i giudici sportivi e sabato 12 febbraio i responsabili delle risorse umane (dipendenti e collaboratori).

Nelle intenzioni della Scuola nazionale Dirigenti diretta dall’ex Presidente Nazionale Massimo Achini, la SEI GIORNI DIRIGENTI vuole diventare un appuntamento “fisso”, che resterá nel calendario della vita associativa per i prossimi anni.

“Abbiamo tutti bisogno di crescere, di comprendere come interpretare al meglio ruoli chiave della vita associativa. Abbiamo tutti bisogno di confrontarci, di approfondire. Ed abbiamo bisogno di farlo insieme”. Così Massimo Achini nella lettera di presentazione dell’iniziativa.

Il Comitato Csi Lecco risponderà in modo importante a questa sfida; coinvolti nei vari appuntamenti settimanali saranno i componenti della Presidenza Territoriale e del Consiglio Territoriale.