OPEN DAY MULTISPORTIVI UNDER 8, UN NOVEMBRE RICCO DI APPUNTAMENTI


Nuovi appuntamenti novembrini per l’Open Day Tour del progetto “Palla al centro! Si gioca!!!”, il circuito Under 8 per l’annata 2022-23.

Tre i week-end che prevederanno diversi eventi multisportivi, toccando diverse aree del territorio lecchese, coinvolgendo i piccoli atleti dei sodalizi ospitanti e quelli di alcune società sportive limitrofe.

Sabato 12 novembre al mattino a Suello si ritrovano i piccoli atleti dei gruppi di calcio giovanile della Pol. Oratorio Suello e del Gso V Unite. Suello sarà protagonista anche nel pomeriggio a Pusiano, con il proprio gruppo di minivolley che farà allenamento insieme al gruppo giovanile della Pol. Oratorio Pusiano.

Domenica 20 novembre al mattino presso il centro polifunzionale dell’oratorio di Robbiate il gruppo di avviamento motorio dell’Orobia Robbiate si ritroverà con le bimbe ed i bimbi del minivolley della Pol. Oratorio Bernate.

Infine sono in corso di organizzazione anche due appuntamenti sulla giornata di sabato 26 novembre. Al mattino presso l’oratorio di Missaglia ed al pomeriggio ad Esino Lario, presso il nuovo campo in sintetico dell’oratorio e la rinnovata palestra comunale.

Questo secondo evento rientrerà tra le iniziative del bando “E-state + insieme” finanziato da Regione Lombardia e che sul nostro territorio interessa il comprensivo di Bellano con il progetto “Summer 4, 2 Spring” che ha quale Ente capofila la Comunità Montana della Valsassina e tra i partner il Comitato Csi Lecco.

Particolarmente invitati all’evento multisportivo di Esino sono i sodalizi sportivi del comprensorio di Bellano che promuovono forme di attività motorio-sportiva per i bambini del primo ciclo della scuola dell’obbligo.

Il diario degli Open Day Tour