a NEL CALCIO VINCONO BRIANTEA, KRESTA DEL GALLO E POL.2001 - In primo piano - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

NEL CALCIO VINCONO BRIANTEA, KRESTA DEL GALLO E POL.2001


L’Us Briantea nel calcio a 7 femminile Open, la Kresta del Gallo nel torneo provinciale di calcio ad 11, la Pol. 2001 Maggianico nei Top Junior di calcio a 7. Sono le formazioni che nello scorso fine settimana hanno vinto il titolo provinciale nei rispettivi campionati, completando così il parco delle squadre che scrivono il loro nome nell’albo d’oro nella stagione calcistica 2013-14.
Ad aprire il week-end è stato lo spareggio nel torneo femminile Open a 7, giocato venerdì sera a Ballabio tra il Mera Athletic Club e l'Us Briantea. Arrivato al termine di 24 giornate di gara, con le due squadre appaiate al primo posto con 62 punti, oltre 100 reti segnate e le migliori due difese del torneo.
Dopo un primo tempo in cui il Mera non riusciva a concretizzare le occasioni create, in avvio di ripresa ecco la rete di vantaggio della Briantea. Il punto realizzato aiutava le neo campionesse a prendere in mano la partita ed a condurla vittoriosamente in porto.

Sabato pomeriggio a Ronco Briantino la formazione ospitante della Kresta del Gallo si è confermata leader provinciale del calcio ad 11, vincendo per 3 a 1 il confronto con l’Oratorio Oggiono.
L’incontro si metteva subito bene per i campioni, in rete nei primi minuti e quindi diverse volte pericolosi grazie a rapidi e manovrati capovolgimenti di fronte. Uno di questi portava come conseguenza l’espulsione del portiere oggionese.
In apertura di secondo parziale ecco il raddoppio dei locali, ma l’Oggiono reagiva accorciando le distanze su calcio di rigore e creando altri grattacapi alla difesa locale. Ma la rete del 3 a 1 finalizzava uno dei tanti contropiede costruiti chiudendo il confronto.
Sempre a Ronco Briantino si è giocato il confronto per la terza promozione in Eccellenza, chiuso con la vittoria ai rigori del Cassago. In apertura di gara era il Castello Brianza a passare in vantaggio, ma l’equilibrio era subito ristabilito dal Cassago con un gran tiro dalla distanza. La partita proseguiva vivendo su sporadiche fiammate, con occasioni da rete mai sfruttate per errori in fase conclusiva. Il tema della partita non cambiava nei tempi supplementari, mentre ai rigori risultavano fatali gli errori del Castello Brianza.
Infine sabato sera a Villa Vergano è andato in scena l’ultimo atto del torneo Top Junior di calcio a 7. Sul terzo gradino del podio è salito il S.Giorgio Annone Brianza, che nella ripresa ha recuperato il doppio svantaggio subito dai locali del Villa Vergano, risolvendo quindi il match ai calci di rigore. Senza storia la finalissima con la Pol.2001 che ha inflitto un perentorio 6 a 0 al Gso Laorca.