Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia GestioneCampionati CSIPOINT

LA GINNASTICA ARTISTICA AL VIA DAL PALAUNIMEC CON PIU' DI 200 ATLETE


Bell’esordio nello scorso week-end della fase territoriale Csi Lecco del  campionato nazionale di ginnastica artistica. 

Chiamate dal comitato di Lecco, duecento ginnaste si sono sfidate al Palaunimec di Arcore. Sabato 12 e domenica 13 sono scese in campo di gara oltre 200 bambine e ragazze, dalle Pulcine alle Top Level, espressione delle diverse società iscritte alla prima prova del circuito: Polisportiva Monticellese, Giocosport Barzanò, Abc…Sport di Verderio, Ginnastica Cabiate, Sidesport e la Ginnastica Bernate 2016, sodalizio che ha ospitato e sostenuto l’organizzazione della competizione.

I podi. 

Polisportiva MonticelleseConquista 10 primi posti nei concorsi individuali, due secondi posti e due terzi.

Giocosport BarzanòDue primi posti nell’individuale, un secondo e un terzo. Nelle gare a squadre, programma small, un secondo posto.

Abc..Sport. Per l’asd di Verderio un primo posto nelle gare individuali, un secondo e un terzo.

Ginnastica Bernate 2016 asd. Ha conquistato nelle gare individuali tre primi posti,  sei secondi posti e cinque terzi. Nelle gare a squadre, programma small, tre primi posti, un secondo posto e due terzi posti.

Presente il pubblico sugli spalti, anche se in numero ridotto per via delle restrizioni Covid ancora vigenti, presente lo staff dirigenziale del Comitato Csi di Lecco per le pratiche di accoglienza e registrazione, accompagnato da una troupe per la diretta streaming e dal fotografo. 

Filmati e immagini si possono trovare sul sito del Csi di Lecco.

Alla cerimonia di premiazione hanno presenziato il sindaco di Arcore, Maurizio Bono e il consigliere comunale delegato allo sport Tommaso Confalonieri. 

Prossimo appuntamento della fase territoriale 2022 il 10 aprile a Monticello, per le gare provinciali che riguardano tutte le categorie del programma Large individuale, la specialità del minitrampolino e le gare a squadre dei collettivi di Ginnastica Insieme.                                    Quindi si svolgeranno le competizioni regionali il 23 e 24 aprile a Mantova per i programmi Small e Medium; ancora ad Arcore, per i programmi Super B e Top Level e Master, al Palunimec il 30 aprile e l’1 maggio, anche queste patrocinate dalla amministrazione comunale locale.

Di seguito, il 7 e 8 maggio a Corte Franca (Brescia) per i programmi Large e Super A, individuale e minitrampolino, Super B e Top Level solo minitrampolino. Ultima gara regionale per Ginnastica Insieme, più le specialità maschili, il 14 e 15 maggio a Cimbro di Vergiate (Varese).

Antonello Sanvito