a Join Venture con il CSI di Como per i tornei primaverili di Basket - In primo piano - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Join Venture con il CSI di Como per i tornei primaverili di Basket


Importanti novità arrivano dal mondo del basket giovanile targato Csi Lecco per i tornei primaverile che stanno iniziando in questi giorni.

In forma sperimentale è nata una collaborazione storica tra il comitato di Lecco e quello di Como per far giocare nel campionato lecchese alcune squadre appartenenti al comitato di Como.

Le categorie coinvolte sono quelle degli Under 10, Under 12 e ragazzi e le rappresentative comasche che prendono parte ai tornei lecchesi sono una Under 10, quattro Under 12 e sei della categoria ragazzi.

Il progetto potrebbe essere allargato ad altre categoria già della prossima stagione dopo che alla fine di quest’anno sportivo la commissione basket lecchese valuterà l’andamento dei campionati allargati.

L’iniziativa è nata con lo scopo di sviluppare il basket nella provincia di Como e non far disperdere le squadre che essendo poche non riescono a far nascere un campionato autonomo nel comasco. L’organizzazione dei campionati è in mani alla commissione lecchese visto che a Lecco la realtà giovanile ha raggiunto un buon livello di iscrizioni  con tre gironi per la categoria ragazzi, due per quelle under 10 e under 12.

Alla fine dei diversi tornei prevista per il mese di maggio verranno premiate le due società miglior qualificate nei diversi gironi.

Le società, comprese quelle comasche che prendono parte ai campionati già in atto sono, per la categoria Under 10 girone A: Asd Casatesport, Asd Imbersago, Asd Oratorio Oggiono, Sport Club Brianza, Due VI Villa Vergano e Arcobaleno. Per il girone B: San Michele (Co), Uso Airuno, Oratorio Lomagna, Liberitutti Missaglia, Tigrotti Burago, Pol. Aurora Olgiate.

Nella categoria Under 12 sono presenti nel girone A: Gs Virtus Albese (Co), Pol. Aurora Olgiate, Us Olympic (Co), Ubv Introbio, Pol. Besanese, Gs Oratorio Lomagna, al girone B invece partecipano San Michele (Co), Pol. Bellano, Asc Ballabio, Pol. 2001.

Nella categoria Ragazzi, dove sono stati creati tre gironi le squadre presenti sono, per il girone A: Giardino Lvs Basket (Co), Pol. Cucciago (Co), Basket Costa, Gs Aurora SF, Gs Virtus Albese, Pol. Osnago, Asd Imbersago e Basket Sovico, nel girone B giocano la Virtus Cermenate (Co), Pol. Comense (Co), Oratorio Lomagna, Asc Ballabio, Pol. Monticellese, Ubv Introbio e Uso Airuno mentre nel C ci sono il Gs Villaguardia (Co), l’Asd Sansone, Asd Casatesport, Asd Oratorio Oggiono, Pol. Castello Brianza e l’Oratorio Lomagna Rosa.