a IL NATALE CSI A BELLEDO PER IL 50ESIMO DEL GS BELLEDENSE - In primo piano - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

IL NATALE CSI A BELLEDO PER IL 50ESIMO DEL GS BELLEDENSE


È importante scegliere un momento di festa per annunciare e pregustare la gioia del Natale”. Così su queste colonne scriveva la settimana scorsa il nostro Consulente Ecclesiastico don Andrea Mellera, presentando il cammino che ci condurrà al S.Natale.

“Suggeriamo come sempre che sia fatto coinvolgendo tutte le realtà che quotidianamente crescono in oratorio. La S.Messa è il centro dell’annuncio della gioia, per questo potrebbe essere un momento al quale dedicare particolare cura”.

Un invito che siamo sicuri sarà raccolto con grande attenzione dalle comunità educanti dei nostri oratori, con i suoi sodalizi sportivi impegnati a concretizzare questo bel momento associativo.

Lo faremo anche come Comitato Csi Lecco, martedì 12 dicembre alle ore 20.30, condividendo con il Gs Belledense la ricorrenza dei 50 anni di fondazione del gruppo sportivo cittadino. I componenti del Consiglio Provinciale, delle commissioni tecniche e dei Centri Zona, i nostri gruppi arbitri esprimeranno la loro vicinanza alla bella realtà sportiva grigio-blu guidata dal Presidente Nikos Corti. Lo faremo pregando insieme nella Chiesa Parrocchiale di Belledo, con la S.Messa che sarà concelebrata dal nostro don Andrea, cresciuto in questo oratorio, e dal parroco dell’Unità Pastorale, don Andrea.

Durante la S.Messa i ragazzi del Gs Belledense porteranno all’altare le immagini, raccolte su dei cartelloni, che racconteranno le “bellezze” della loro esperienza sportiva. Con loro saranno presenti  le comunità educanti di tutta l’unità pastorale, ma aspettiamo anche le rappresentanze di tante società sportive dei nostri oratori, in particolare quelle di Lecco città.

Dopo la S.Messa ed il momento celebrativo dei 50anni del Gs Belledense ci sarà tempo e modo di festeggiare insieme in oratorio. Vi aspettiamo numerosi.

La proposta Csi Lecco per il Natale insieme nelle società.