GS BELLEDENSE, 45 ANNI DI FORTE LEGAME CON LA PROPOSTA CSI
![]() |
Dopo il Discobolo al merito assegnato dalla Presidenza nazionale in occasione del 40esimo di fondazione, la grande fedeltà di questo sodalizio nei confronti della proposta e degli obiettivi dello sport Csi è stata sottolineata con una targa che la Presidenza Csi ha consegnato a Nikos Corti, giovane numero uno del sodalizio.
“In occasione del 45esimo di fondazione, quale meritato riconoscimento per il grande impegno educativo e sportivo in favore della gioventù del quartiere”.
Questo il messaggio che ricorda la celebrazione e che si attuerà anche in questa nuova stagione grazie alla passione ed alla competenza degli allenatori e dei dirigenti del sodalizio, chiamati a seguire oltre 200 atleti tra calcio, volley e basket.
Numerose le iniziative con le quali la comunità sportiva oratoriana ha celebrato questo 45esimo. A partire dalla festa dell’oratorio dello scorso 30 settembre nella quale era avvenuta l’inaugurazione del nuovo campo di basket all’aperto.
Sette giorni dopo è stata la volta della “Domenica Grigioblu”.
Atleti, dirigenti, famiglie, educatori ed animatori dell’oratorio si sono ritrovati in mattinata per la S.Messa celebrata da don Gil. Successivamente nella sala della comunità è avvenuta la proiezione dell’audiovisivo che ha raccolto filmati e fotografie dei quarantacinque anni di attività.
Il pranzo sociale ha quindi preceduto il pomeriggio di giochi e sport. Gli atleti del sodalizio si sono misurati nel giocone "palla a quattro caselle" - organizzato degli animatori dell'oratorio - e, successivamente, negli incontri di pallavolo e di calcio.
![]() |
Leggi l'articolo pubblicato sul sito della Gs Belledense