GRANDI ASPETTATIVE PER IL RITORNO DEL TENNISTAVOLO CSI LECCO. PRIMA GARA IL 27 NOVEMBRE


 

Dopo l’inizio dei campionati territoriali degli sport di squadra, è ai blocchi di partenza il tanto atteso campionato territoriale di Tennis Tavolo, abbinato alla 17esima edizione del trofeo “Timbrificio Bonacina”. 

Questa bella disciplina sportiva dopo il fermo Covid torna infatti nel palinsesto sportivo del Comitato Territoriale Csi Lecco e lo fa alla grande, con il coinvolgimento fattivo delle società sportive del settore nell'organizzazione delle gare, con la confermata ed importante vicinanza del “Timbrificio Bonacina” come partner del Trofeo e con una nuova bellissima “casa” per il tennistavolo lecchese.

Il campionato si articola in quattro prove di torneo singolo che si svolgeranno tutte a Lecco presso la capiente palestra dell’Istituto Maria Ausiliatrice. La prima gara è in programma domenica 27 novembre, il circuito Csi proseguirà quindi domenica 11 dicembre, domenica 26 febbraio e domenica 19 marzo 2023.  

La manifestazione è aperta a tutte le categorie, maschili e femminili, dei tesserati per la stagione sportiva 22-23. Le giovanili sono rappresentate dai Giovanissimi, nati negli anni 2012-2015, Ragazzi, 2010-11, Allievi, 2008-09, e Juniores 2005-07. Gli atleti tesserati della Federazione fino ai livelli 5000 maschile e 400 femminile dovranno iscriversi nella categoria Open. Per quanto riguarda gli adulti sono suddivisi diversi raggruppamenti in base alle classifiche Federali. 

I tornei si svolgeranno con la formula dei piccoli giorni con tabellone finale ad alimentazione diritta oppure con tabelloni di recupero (in base al numero di iscritti). Gli incontri si disputeranno al meglio di tre su cinque set all’undicesimo punto. In ogni tappa è previsto un numero minimo di tre partecipanti per categoria, se non sarà raggiunto gli eventuali iscritti verranno invitati a partecipare alle categorie di età o livello superiore. 

Le iscrizioni sono aperte fino al giovedì antecedente la prova attraverso il portale tesseramento on Line del Csi. 

Il regolamento del 17esimo Trofeo Timbrificio Bonacina

Cletti Galli