a CORSA CAMPESTRE, OLTRE 500 ATLETI ALLA FESTA PER IL 40ESIMO DEL GS ROGENO - In primo piano - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

CORSA CAMPESTRE, OLTRE 500 ATLETI ALLA FESTA PER IL 40ESIMO DEL GS ROGENO


Il Gs Rogeno ha organizzato questa domenica la seconda prova del campionato provinciale 2015-16 Csi di corsa campestre, festeggiando cosi il 40° di nascita della società. Record di partecipanti nel circuito provinciale con ben 534 concorrenti classificati. La vittoria va all’As Premana che con 539 punti si ripete dopo l’affermazione provinciale di Calco .

Secondo posto in classifica per il Cs Cortenova e terza posizione per la Virtus Calco mentre al quarto posto con 224 punti si piazzano la Pol. Pagnona e l’Us Derviese.

A livello individuale, tantissimi i podi per i vincitori di giornata dell’As Premana che ha alternato la prima, seconda e terza posizione di ogni categoria con le società Us Derviese, Virtus Calco, Cs Cortenova e Pol. Pagnona.

Le categorie in gara erano ii cuccioli, esordienti, ragazzi, cadetti, allievi, juniores e tutti i seniores.

Questa è la prima volta che il circuito Csi Lecco di corsa campestre fa tappa a Rogeno proprio in occasione del quarantesimo anniversario della società.

Gli obiettivi del sodalizio brianzolo sono quelli di continuare a diffondere una cultura sportiva che metta sempre al primo posto la persona, realizzando modelli sportivi fortemente validi sotto il profilo educativo e culturale.

Di conseguenza promuovere esperienze per tutte le categorie di persone, soprattutto per chi non pratica uno sport o che, per varie ragioni, si è allontanato dall’esperienza sportiva.

Il Gruppo Sportivo Rogeno si prefigge di progettare attività sportive dando un’impronta di qualità, indicando obiettivi coerenti e perseguendoli con impegno rigoroso e costante.

Sul sito internet del Comitato, nella pagina dedicata all’atletica sono a disposizione le classifiche complete della gara, mentre nella fotogallery è a disposizione un’ampia galleria fotografica.

Per il filmato della manifestazione vai alla nostra pagina You Tube