Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia GestioneCampionati CSIPOINT

CALCIO GIOVANILE IN CAMPO PER LA CSI LECCO CUP


Dopo la pausa estiva, ecco in questo fine settimana l’esordio del calendario agonistico della stagione sportiva 2022-23 targata Csi Lecco. Modo migliore per iniziare non può che essere un’emblema della proposta sportiva del nostro Comitato: la CSI Lecco Cup 2022 di calcio a 7.

La manifestazione vede ai blocchi di partenza quasi una trentina di squadre, a partire dai più piccoli Under 10 fino ad arrivare ai “maturi” Top Junior. Tutte le squadre tra sabato e domenica riaccenderanno i motori e torneranno sui campi di calcio di tutta la provincia.

Per i piccoli di under 10 e 12 saranno a disposizione i week-end del 17-18 e 24-25 settembre e 1-2 e 8-9 ottobre. Le categorie Ragazzi, Juniores e Top Junior tre week-end fino al 1-2 ottobre per poi lasciare spazio all’inizio dei campionati veri e propri.

Nella categoria Under 10 avremo in campo 8 squadre, suddivise in due gironi all’italiana da 4 squadre con gare su tre week-end e con le finali, che concluderanno la manifestazione l’8-9 ottobre, in cui si andranno a sfidare le pari classificate dei due gironi.

Punta di diamante della manifestazione è la categoria Under 12 con 9 squadre iscritte suddivise in tre gironi ciascuna. Le rispettive classificati sui tre gironi si andranno ad affrontare nelle finali, organizzate in concentramenti, nell’ultimo week-end.

La categoria Ragazzi formerà un triangolare su tre giornate mentre la categoria Juniores vedrà affrontarsi quattro compagini del territorio lecchese in un classico girone all’italiana.

Le categorie Allievi e Top Junior rimangono ferme in attesa che ancora qualche squadra aderisca all’iniziativa e ci si possa così preparare sul campo di gioco per l’inizio dei campionati

Il calendario completo della CsiLeccoCup 2022

Il regolamento della manifestazione

Il nuovo referto di gara per le categorie Under 10 e Under 12

Michele Mezzera