Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia GestioneCampionati CSIPOINT

AI VOSTRI POSTI…PRONTI…VIA! IL TROFEO POLISPORTIVO E’ TORNATO!


Ai vostri posti… Centro Sportivo Bione di Lecco, ore 9 di domenica 1 maggio 2022.

Pronti… I bambini e le bambine delle categorie under 10 e under 12 dei campionati di pallavolo, calcio, basket e atletica. Quasi 200 gli atleti iscritti per la prova di triathlon del Trofeo Polisportivo.

Partenza… Sugli spalti insieme ad allenatori e genitori si indossano i vestiti da gara e si ascoltano le regole dei vari sport, spiegate dal responsabile del Trofeo Polisportivo Marco Sangalli; salto in lungo, 60m piani e lancio del vortex: sono queste le discipline che andranno a comporre il Triathlon della mattinata. 

Via… Finalmente è giunto il momento più atteso, il momento di scendere in pista. Nel centro sportivo sono state preparate, dalla squadra del comitato del CSI di Lecco, tre postazioni per il salto in lungo, tre postazioni per il lancio del vortex e una batteria per la prova di velocità dei 60 metri piani. I gruppi sportivi si alternano nelle varie discipline cimentandosi nelle prove di atletica, sicuramente diverse dai campi e dalle palestre di solita frequentazione, ma l’impegno e soprattutto il divertimento non mancano a nessuno.

Finite le varie prove si torna sugli spalti in attesa delle classifiche: per la categoria Under 10 si è trattato di una prova di giocatletica a squadre e quindi verranno premiati i gruppi sportivi con i migliori risultati. Per la categoria Under 12 invece vengono premiati i primi tre classificati per ogni disciplina, suddivisi tra maschi e femmine. Infine tutti gli atleti e atlete in gara vengono premiati con un gadget di partecipazione, concludendo così la mattinata di sport.

Il tempo meteorologico è stato clemente, l’organizzazione della squadra di comitato, coadiuvata dai giudici di atletica, è stata ottimale e il tutto nel complesso ha dato vita a una manifestazione perfetta, animata da tanti bambini e bambine felici e soddisfatti delle prove svolte.

Michele Mezzera

La fotogallery delle premiazioni