a "ALLA LUCE DEL SOLE" AD ASSISI SINO A DOMENICA IL MEETING 2015 - In primo piano - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

"ALLA LUCE DEL SOLE" AD ASSISI SINO A DOMENICA IL MEETING 2015


Torna dal 4 al 6 dicembre il meeting associativo Csi ad Assisi, iniziativa che da 16 anni rappresenta il grande momento di incontro per tutta l’Associazione.

Quest’anno il meeting guarderà in modo particolare ai dirigenti dell’associazione, a partire da quelli di Comitato per arrivare a quelli di società.

I dettagli dell’iniziativa sono ancora in fase di definizione, ma la proposta è chiara: i dirigenti saranno chiamati ad un importante percorso di discussione e di confronto.

Come? Grazie a 10 tavoli di lavoro, ciascuno su una tematica di grande attualità, nei quali fare del confronto e dello scambio di idee una ricchezza comune.

Seguendo la naturale vocazione che impegna il Csi ad esplorare nuovi spazi per lo sport italiano, si affronteranno temi importanti e urgenti.

A partire da come sostenere le società sportive e come affrontare i nodi e sfruttare le opportunità dell’organizzazione territoriale; non mancheranno i tavoli sul rapporto del Csi con la Chiesa e sulla presenza nelle parrocchie, ma si guarderà anche allo sport di oggi e di domani ed alla attività sportiva giovanile. Per arrivare inoltre ai valori aggiunti della formazione ed all’impegno del Csi tra vecchie e nuove povertà; ma anche per ragionare sul marketing sportivo e sulla promozione associativa, sulle relazioni e le alleanze extra-associative, sulle politiche sportive e sulle politiche attraverso lo sport.

Ogni partecipante potrà optare per due tavoli a cui si intende partecipare.

Momento forte del meeting sarà il pellegrinaggio dalla Porziuncola in Santa Maria degli Angeli fino alla Basilica superiore di San Francesco, dove don Alessio Albertini, il consulente ecclesiastico nazionale del Csi, celebrerà la Messa.

Le iscrizioni ad Assisi 2015 sono già aperte e vanno formalizzate attraverso il sito del Csi nazionale entro il 14 novembre.

Il programma del Meeting

I tavoli di discussione