a Bando Impianti Sportivi 2020 - Bandi e Progetti - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Bando Impianti Sportivi 2020


Bando della Regione Lombardia – Impianti Sportivi 2020

Assegnazione di contributi regionali a fondo perduto in conto capitale per la riqualificazione e valorizzazione dell’impiantistica sportiva di proprietà pubblica sul territorio lombardo.

 

Con deliberazione della Giunta Regionale n. 3143 del 18/05/2020 sono stati approvati i criteri e le modalità per l'assegnazione di contributi regionali a fondo perduto in conto capitale.

L'iniziativa è rivolta a:

  1. enti pubblici, in qualità di proprietari e/o gestori di impianti sportivi pubblici di uso pubblico
  2. soggetti privati concessionari o titolari della gestione di impianti sportivi di proprietà di enti pubblici e di uso pubblico

Scopo dell’iniziativa è il rilancio degli impianti sportivi pubblici, per una maggiore fruibilità, attrattività e sostenibilità gestionale nel tempo degli stessi, attraverso il sostegno di interventi di manutenzione straordinaria, messa in sicurezza, riqualificazione e valorizzazione degli impianti sportivi esistenti, nonché con la realizzazione di nuovi impianti, per poter offrire ai cittadini lombardi la possibilità di una pratica sportiva in impianti sicuri.

Grande attenzione è posta anche agli interventi caratterizzati da urgenza ed indifferibilità quali l’adeguamento alle norme di sicurezza, di riqualificazione e rinnovamento degli impianti sportivi e della rete dei servizi offerti, da adottare per la ripresa in sicurezza delle attività sportiva, sia per i lavoratori, sia per i clienti / utenti, sia per i fornitori, in conseguenza all’emergenza epidemiologica COVID-19.

Le agevolazioni previste consistono nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili a contributo, fino a un limite massimo di 150.000 euro, oltre alla possibilità di finanziamento opzionale (potrà essere richiesto dai soggetti beneficiari direttamente all’Istituto per il Credito Sportivo, per la quota di progetto non coperta da contributo regionale).

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10 di martedì 28 luglio 2020 e fino alle ore 12 di giovedì 8 ottobre 2020.

 

Consulta qui sotto il testo della Delibera Regionale, l'Allegato A al DGR 3143 e del Bando Regionale

Testo del Bando "Impianti Sportivi 2020"

Delibera di Giunta Regionale

Allegato A alla DGR 3143