Premio "Alfieri dello sport". A settembre la riapertura.

23/07/2020

Ripartirà lo sport e ripartirà tutta la macchina organizzativa. A settembre partirà anche la stagione congressuale elettiva che verrà aperta ufficialmente con l’Assemblea Straordinaria per l’atto pubblico di adozione del nuovo Statuto e per la personalità giuridica.

Un nuovo passo verso un nuovo sport; il simbolico nuovo inizio per un nuovo modo di fare sport più sicuro. Nel contesto di una ripartenza che sarà prorompente da un punto di vista emozionale in ogni suo contesto, il Csi Lecco rilancia una iniziativa che era inserita nel programma del 60esimo anniversario del nostro Comitato e che era stata congelata a causa dello stop forzato.

Si tratta del premio “Alfieri dello Sport”, indetto del Consiglio Territoriale arancioblu per riconoscere e valorizzare pubblicamente il servizio offerto da tutte quelle persone che nei gruppi sportivi tengono alti i valori educativi dello sport. Un piccolo riconoscimento per chi meglio rappresenta il vero significato del “mettersi al servizio” dell’associazione sportiva.

L’occasione per le premiazioni sarà verosimilmente l’appuntamento dell’Assemblea; pertanto l’invito alle società è rinnovato per presentare in Comitato le candidature di un proprio operatore sportivo, scegliendo il profilo più consono alla testimonianza che si vuole presentare.

Sarà possibile presntare nuove candidature nel periodo dal 1 al 30 settembre 2020.

Il Consiglio territoriale premierà un massimo di dieci dirigenti per ciascuno dei tre profili identificati: “Giovani educatori sportivi”, “Un volto, una storia, una vita nella società sportiva”; “Paladini dello sport in Oratorio”. La candidatura dovrà essere presentata in segreteria compilando l’apposito modulo, disponibile anche sul sito del Comitato.

Nell’attesa di poter ripartire, più carichi che mai, e di potersi reincontrare, questa sarà un’occasione di festa per ricominciare insieme e vivere lo sport.

Il regolamento del premio

La scheda per la presentazione della candidatura