Nuovo Statuto, Csi Lecco in assemblea il 24 ottobre

19/09/2020

Riparte lo sport e riparte tutta la macchina associativa arancio-blu. Il Centro Sportivo Italiano si avvicina infatti a grandi passi all’appuntamento con il rinnovo degli organi associativi. Un percorso che si concluderà il 6 marzo 2021 con l’Assemblea Nazionale e che per quanto riguarda la fase territoriale dovrà trovare compimento tra la fine di ottobre e la fine di gennaio.


Ci arriveremo con uno Statuto fortemente rinnovato. Un documento che è stato al centro di nuovi importanti aggiornamenti nell’estate del 2019, al Consiglio Nazionale di Palermo.
Adeguamenti che andremo ad adottare anche come Comitato Csi Lecco, nel corso dell’assemblea che è stata convocata per la mattinata di sabato 24 ottobre a Lecco in sala don Ticozzi.

Quando verrà formalizzato definitivamente, con atto pubblico, l’iter per il riconoscimento della personalità giuridica. Durante l’assise recupereremo quindi alcuni passaggi che erano in calendario nella scorsa primavera e che a causa dell’emergenza Covid avevamo dovuto rinviare.

A partire dal conferimento dei Discoboli al Merito per arrivare al premio “Alfieri dello sport”, momenti che ci aiuteranno a chiudere la ricorrenza del 60esimo di fondazione del Comitato. L’ordine del giorno dei lavori prevede quindi la presentazione della relazione sull’andamento del Comitato Territoriale nel periodo 2018-2019 e la votazione di documenti e mozioni. Alle società che vorranno proporre argomenti da inserire all’ordine del giorno, sarà concessa la possibilità di comunicarlo al Comitato entro 5 giorni prima della data dell’Assemblea.

Sarà importante arrivare in modo convinto e compatto a questo appuntamento, con una grande partecipazione delle società sportive. Per centrare questo obiettivo il primo passaggio importante da finalizzare è il rinnovo dell’affiliazione al Csi. Un atto con il quale esprimere vicinanza associativa alla vita del Comitato ed avere le carte in regola per vivere da protagonisti tutti i passaggi associativi che ci attendono.

Scarica la convocazione dell'Assemblea

Scarica il modulo per la delega ad altra società