Premio "Penny, Partenza e vinci", Orobia Robbiate vince in Provincia di Lecco

03/01/2019
 
 
Concluso il concorso che ha visto protagoniste in tutta Italia 1.321 società sportive dilettantistiche. Del montepremi totale sono stati ben 46mila euro i contributi economici conquistati dalle Asd del Centro Sportivo Italiano.
 
Dopo tre mesi, ha raggiunto il traguardo l’iniziativa “Penny, Partenza e Vinci!”, promossa da Penny Market e dal Centro Sportivo Italiano con lo scopo di sostenere lo sport di base offrendo un aiuto tangibile alle associazioni sportive di tutta Italia.
 
La campagna, alla sua terza edizione, ha visto protagoniste ben 1.321 associazioni sportive sul territorio italiano, espressione del grande favore che l’universo dello sport dilettantistico ha inteso riconoscere a questo progetto di responsabilità sociale.
 
In palio complessivamente un montepremi di 174.000 euro, suddiviso tra le associazioni che a livello provinciale (nelle 80 province italiane dove ha sede almeno un punto vendita) si sono contraddistinte nella raccolta delle medaglie in palio.
 
Una “spesa” che a conti fatti ha fruttato premi per ben 308 sodalizi, quasi una su quattro partecipanti.
 
Tra le 80 classificatesi al primo posto - ciascuna delle quali incasserà il contributo economico di 1.000 euro destinato all’acquisto e al rinnovo di attrezzature sportive - sono 20 quelle appartenenti al Centro Sportivo Italiano, sparse su dieci diverse regioni: 6 in Lombardia, 3 nel Lazio, 2 in Emilia Romagna, Veneto e Liguria ed una vittoriosa anche in Campania, Marche, Piemonte, Puglia ed Umbria.

Sono poi 41 le Asd classificatesi tra il secondo e il penultimo posto, cui andranno 500 euro ciascuna, e 22 le società che seppur arrivate all'ultimo posto della classifica provinciale, hanno vinto 250 euro.

Tra le società Csi vincitrici, in provincia di Lecco si conferma l?us Orobia Robbiate. Questa la graduatoria dei sodalizi premiati per la nostra provincia (fonte: sito Penny, Partenza e Vinci)

Associazione Comune Punteggio
1. U.S.OROBIA ROBBIATE ASD ROBBIATE 8630
2. GRUPPO SPORTIVO SAN LUIGI ASD CERNUSCO LOMBARDONE 2696
3. UC COSTAMASNAGA COSTA MASNAGA 1280
4. A.S.D. POLISPORTIVA C.P.O. OSNAGO 1175
5. A.S.D. RHYTHMICS GYM MISSAGLIA 874