Csc Cortenova, festa grande per il 50esimo di fondazione

15/09/2021

C'era davvero tutta la comunità sportiva di Cortenova sabato 12 settembre al centro sportivo comunale "Todeschini" per festeggiare i 50 anni di fondazione del Cs Cortenova, sodazio di grande riferimento per tutto lo sport valsassinese.

Fondata nel 1971 come società parrocchiale con l’inaugurazione del nuovo campo a sette giocatori in erba dotato di pista di atletica grazie all'interessamento del compianto parroco don Carlo Antonini ed al contributo di molti cortenovesi, oggi la società della bassa valle conta su oltre 450 tesserati, proponendo il calcio, l’atletica, il volley e il ciclismo.

Atlete ed atleti che hanno aperto il pomeriggio celebrativo, protagonisti di diverse dimostrazioni sportive: il torneo di calcio a 7, le gare di velocità sulla pista di atletica, alcune amichevoli di pallavolo.

Conclusa la parte dedicata alle attività, il prevosto di Primaluna e parroco di Cortenova don Marco Mauri ha celebrato la S.Messa. Il Presidente Riccardo Benedetti ha quindi guidato il momento celebrativo vero e proprio ricostruendo le fasi salienti dei primi 50 anni di storia del sodalizio, impreziosto da numerosi successi sportivi anche in ambito csi, in primis nel settore atletica.
Presenti oltre al sindaco di Cortenova Sergio Galperti il presidente della Comunità Montana Valsassina Fabio Canepari, i consiglieri regionali Mauro Piazza e Antonello Formenti, il sottosegretario con delega allo Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi Antonio Rossi, la Presidente della Fidal Como-Lecco Carla Pirotta e il Presidente del Csi Lecco Ennio Airoldi.

La fotogallery della celebrazione