a "Accogliere l"Altro", don Gino Rigoldi a Lomagna il 21 marzo - Società sportive - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

"Accogliere l"Altro", don Gino Rigoldi a Lomagna il 21 marzo

13/03/2019

“Accogliere l’Altro, una sfida ancora possibile?” Questo il filo conduttore della serata con don Gino Rigoldi, fondatore di Comunità Nuova Onlus, organizzata su giovedì 21 marzo dalla comunità civile di Lomagna.
Un evento promosso con un vero gioco di squadra da diverse componenti del tessuto lomagnese. Con l’Amministrazione Comunale nel ruolo organizzativo, hanno collaborato alla preparazione della serata la Comunità Parrocchiale ed in essa il Gso Lomagna, sodalizio che con Comunità Nuova ha appena avviato un importante percorso di progettualità sportiva.
La rete di associazioni attive su questo tema si completa con la Ale. G, la Bibliocultura 2.0, il Germoglio, la Caritas locale e le comunità locali di immigrati cittadini lomagnesi.
Il tema dell’accoglienza sarà perciò al centro delle riflessioni comuni, che si caleranno nel vissuto delle singole realtà presenti, impreziosite dalla importante e significativa testimonianza di don Gino Rigoldi. Appuntamento quindi a giovedì prossimo alle 21 presso la Sala della Comunità.