a Tutte le istruzioni per partecipare - Requisiti per le competizioni di valenza nazionale, serve la visita medica per attivitą agonistica - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Tutte le istruzioni per partecipare

16/01/2021

 

Ultime battute per il mandato 2016-2020 del nostro Comitato, ormai prossimo al congresso elettivo in programma nella mattinata di sabato 23 gennaio.

C’è davvero tanta attesa per questo fondamentale passaggio associativo, che si svolgerà in videoconferenza e che verterà su due linee guida: la presentazione ed il confronto sulla relazione del quadriennio che sarà proposta dal Consiglio Territoriale uscente e lo sguardo al futuro con la presentazione e l’elezione dei ruoli di Consiglio (Presidente, Consigliere, Revisore dei conti) per il prossimo quadriennio associativo.

A sancire questo passaggio saranno gli affiliati al Csi, vale a dire le Associazioni sportive, chiamate ad esprimersi su entrambi gli aspetti all’ordine del giorno dei lavori assembleari.

Ai delegati delle società presenti, che aspettiamo davvero numerosi, il compito di esprimersi sulla relazione del Consiglio uscente e nell’esercizio di voto per la scelta della squadra che si metterà al servizio del Comitato sino al 2024.

I sodalizi sportivi affiliati potranno partecipare all’Assemblea con il proprio Presidente o VicePresidente o con un componente del Direttivo appositamente delegato. Le società sportive che non dovessero riuscire a prendere direttamente parte ai lavori possono farsi rappresentare mediante delega da un altro sodalizio affiliato.

Per accreditarsi all'Assemblea elettiva le società sportive dovranno compilare un breve form on-line, accedendo al link che verrà inviato dalla segreteria Csi Lecco alla mail ufficiale di ciascuna delle società sportive correttamente affiliate per la stagione sportiva 2020-21.

Alle società sportive che si saranno accreditate verrà spedito il link (piattaforma Zoom) per partecipare sabato mattina all'Assemblea elettiva. Insieme al link saranno inviate le istruzioni per accedere alla piattaforma "VotaFacile" per il voto elettronico e la scheda di presentazione dei candidati al prossimo Consiglio Territoriale (Presidente, Consiglieri, Revisore dei conti).

In sede di accesso alla videoconferenza, la Commissione Poteri e Garanzie procederà alla verifica dell'identità del dirigente di società che avrà chiesto l'ingresso.

Per la relazione uscente del Consiglio ed altre eventuali votazioni di mozioni ogni società sportiva accreditata in assemblea disporrà di un voto. 

Per gli adempimenti elettivi relativi al nuovo Consiglio Territoriale, ogni società accreditata potrà esprimere una preferenza nelle votazioni relative all’elezione del Presidente Territoriale e del Revisore dei conti, mentre potrà esprimere sino a 2 preferenze per l’elezione dei Consiglieri Territoriali.

Risulterà eletto Presidente il candidato che otterrà oltre il 50% dei voti disponibili, con lui comporranno il Consiglio Territoriale gli 8 candidati che avranno ottenuto il maggior numero di preferenze e
il candidato meglio votato nella sezione dei Revisori dei conti.

DOCUMENTI UTILI 

Convocazione Assemblea

 

Delega ad altro socio 

Note Delega ad altro socio

Elenco società aventi diritto a partecipare all'Assemblea (aggiornato al 20.12.2020)

Statuto CSI

Testo unico Regolamento elettorale

Estratto Regolamento elettorale Territoriale

Legge n.8 - 11 gennaio 2018