Il comunicato n°2 con le istruzioni per il tesseramento online

NOTIZIE ANNO SPORTIVO 2018 – 2019

Comunicato n. 2

ESTRATTI CONTO SOCIETA’ SPORTIVE

Il Comitato CSI di Lecco ha la consuetudine di inviare periodicamente alla scadenza del 31/10 – 31/12 e 31/05 di ogni anno un estratto conto della società sportiva affiliata in cui sono annotate tutti i costi sostenuti per affiliazione, tesseramenti, iscrizioni, tasse gara, ammende, ecc.

L’invio dell’estratto conto, a partire dal prossimo anno sportivo 2018/19, sarà sulla casella mail ufficiale della società comunicata all’atto di affiliazione. Sarà possibile comunicare eventuali caselle aggiuntive a cui si desidera ricevere l’estratto conto con richiesta via mail ad amministrazione@csi.lecco.it

L’invio avviene solitamente entro la metà del mese successivo alle scadenze sopra indicate.

All’atto della ricezione la società sportiva è pregata di verificare le scritture e di segnalare eventuali errori presenti, alla mail amministrazione@csi.lecco.it e di seguire le indicazioni riportate sulla mail che accompagna ogni estratto conto.

È l’estratto conto che indica la situazione amministrativa della società per quanto riguarda debiti o crediti in essere (e non il credito a scalare!!) perché solo sull’estratto conto sono indicate con completezza tutte i costi che la società sportiva ha in essere, tutti i versamenti (es. acconti a inizio stagione, versamenti per credito a scalare, bonifici saldo e/c,…) che ha effettuato ed anche eventuali accrediti che il Comitato concede al verificarsi di determinate situazioni (es. buoni premio polisportivo, buoni per partecipazione a manifestazioni regionali/nazionali, …)

IL PORTALE DEL TESSERAMENTO ONLINE

Con l’istituzione del portale del tesseramento online (TOL) è nata la pratica del pagamento contestuale al tesseramento degli atleti/dirigenti.

È possibile effettuare il pagamento immediato dei tesseramenti con 3 modalità:

1. Carta di Credito
  2. Bonifico bancario immediato (circuito mybank)
  3. Utilizzo del credito a scalare

Dall’A.S. 2018/19 anche le ISCRIZIONI DELLE SQUADRE ai campionati saranno effettuate dal portale del tesseramento online e dovranno essere pagate con le stesse modalità del tesseramento. ATTENZIONE: Le iscrizioni si potranno fare solo dopo che sarà stata completata la procedura di affiliazione

IL CREDITO A SCALARE

Per evitare che le società debbano dotarsi di carta di credito o effettuare bonifici ogni volta che si effettua un tesseramento è attivo il sistema del credito a scalare.

Questo sistema è una sorta di “portafoglio” che il Comitato carica alle società sportive a fronte di un versamento della società sportiva (o di un credito in essere sull’estratto conto)

Come è possibile “caricare il credito”?

1. Effettuando un bonifico e inviando la contabile a segreteria@csi.lecco.it
  2. In segreteria mediante versamento (contanti per importi inferiori a € 500 o assegno)
  3. Alla ricezione dell’estratto conto qualora vi fosse un credito su detto estratto, inviando richiesta all’amministrazione

Ricordiamo che NON SI PUO’ trasferire il credito in essere del Credito a scalare sull’estratto conto perché l’estratto conto contiene già i versamenti per credito a scalare.

MODALITA’ DI VERSAMENTO

Ricordiamo le modalità per l’effettuazione dei versamenti:

• Presso la segreteria con assegno (verificare orari della segreteria);
  • Tramite bollettino postale c.p. 11576220 (spedire copia della ricevuta via mail ad amministrazione@csi.lecco.it o al n. di fax 0341/1580129);
  • Con bonifico bancario presso una delle seguenti banche:
  • Banca Prossima – IBAN: IT82G0335901600100000003875
  • Banca Unicredit – IBAN: IT54O0200822900000102710294
  • Banca BCC Valsassina – IBAN: IT48S0851522900000000501195

indicando SEMPRE nella causale come prima cosa il proprio codice di affiliazione come nell’esempio:

987 U.S. ORATORIO xxx ACCONTO AS 18/19

altrimenti non sempre è possibile individuare a chi appartiene il bonifico.

L’amministrazione è sempre disponibile per fornire spiegazioni. I contatti sono:

CORTI ALESSANDRA

amministrazione@csi.lecco.it

ORARI DI PRESENZA IN SEGRETERIA:

Lunedì: dalle ore 15.30 alle ore 18.30