"Palla al centro si gioca!!!" Gli Open day di presentazione del circuito Under 8

19/09/2021

 

OPEN DAY DI PRESENTAZIONE

 

  1. Calendario Open Day

I primi appuntamenti di presentazione del percorso (altre tappe eventualmente le proporremo in ottobre) sono in programma:

  1. sabato 25 settembre, Oratorio di Castello Brianza, dalle 10 alle 12: campo di calcio e/o palestra. Ritrovo ore 9.30 c/o Oratorio di Castello Brianza, via Roma 20 22040 Castello di Brianza
  2. sabato 2 ottobre, Centro Sportivo Paderno d’Adda, dalle 10 alle 12: spazio all’aperto e/o palestra. Ritrovo ore 9.30 c/o Centro Sportivo Paderno d’Adda, Via F. Airoldi, 24 23877 Paderno d'Adda.

 

  1. Come è strutturato l’Open Day

Gli istruttori di Play4Fun allestiranno un circuito con 3/4 stazioni dedicate ad esercizi/gioco ispirati alle abilità motorie ed ai primi rudimenti del calcio, del volley e del basket. 

I piccoli atleti della cat. Under 8 (anni di nascita 2014, 2015 e 2016), accompagnati dagli istruttori di Play4Fun e dai loro istruttori di società, a rotazione sperimenteranno queste attività giocando.  Gli operatori del Csi e di Play4Fun saranno a disposizione dei genitori accompagnandoli in modo “interattivo” alla scoperta degli obiettivi e delle metodologie del percorso “Palla al centro. Si gioca!!!”

Le stazioni-gioco saranno proposte in spazi sportivi all’aperto. Nel caso di cattivo tempo, l’attività sarà proposta all’interno delle strutture al chiuso a disposizione del centro sportivo prescelto.

 

  1. Modalità di partecipazione e di iscrizione

Ogni società sportiva può scegliere di partecipare, con i propri piccoli atleti, i genitori e gli istruttori, ad uno degli appuntamenti in calendario. 

La partecipazione è gratuita e va formalizzata sul portale campionati 

  • entro le ore 24 di giovedì 23 settembre per l’evento di Castello Brianza;
  • entro le ore 24 di giovedì 30 settembre per l’evento di Paderno d’Adda. 

Il giorno della manifestazione, la società sportiva dovrà presentare al punto Csi l’elenco atleti, istruttori e dirigenti:

  • per gli atleti già tesserati Csi, stampando dopo la chiusura delle iscrizioni l’elenco degli iscritti on-line dal portale campionati;
  • per gli atleti non ancora tesserati, compilando il file excel allegato a questa circolare.

In sede di accoglienza/triage, secondo le disposizioni indicate nel protocollo Back to Sport, le società dovranno presentare un ulteriore elenco con cognome, nome e recapito telefonico di ogni atleta, istruttore e dirigente che avrà accesso alla struttura. 

 

  1. Possibilità di tesseramento Freesport

Tutti i piccoli atleti che prenderanno parte all’Open Day dovranno risultare in regola con il tesseramento Csi stagione 2021-22 per la società sportiva di appartenenza. Per ogni atleta, il legale rappresentante della società sportiva avrà provveduto all’archiviazione del certificato medico di 1° livello avente validità alla data della manifestazione.

Quale ulteriore possibilità di partecipazione per le bambine/i non ancora tesserate, il Comitato Csi Lecco mette a disposizione la possibilità del tesseramento Free-sport per la sola manifestazione prescelta, da attivare il giorno stesso dell’evento, presso il punto Csi che sarà appositamente allestito. Trattandosi di atlete/i minorenni, il genitore (o colui che esercita la vigilanza sui minorenni che gli sono stati affidati per tutto il tempo della manifestazione) dovrà aver firmato il modulo di tesseramento free-sport del proprio figlio/a (o atleta), consegnando agli addetti del punto Csi una copia del certificato medico di 1° livello avente validità. Il costo del tesseramento Free-sport (€2.00 cad.) sarà addebitato alla società sportiva di appartenenza.

 

  1. Disposizioni per l’accesso al campo di gioco

Le società sportive iscritte dovranno recarsi al punto Csi per l'accredito alla manifestazione; gli operatori Csi verificheranno il tesseramento degli atleti ed attiveranno l’eventuale tesseramento free sport per gli atleti non ancora tesserati,  controllando i relativi certificati medici.

Prima dell’accesso all’impianto tutti gli atleti, istruttori e dirigenti di una società si sottoporranno al triage di ingresso,  secondo le indicazioni del  Protocollo “Back to Sport” predisposto dal Csi nazionale. 

Gli addetti all’accoglienza (personale società sportiva ospitante)  provvederanno alla misura della temperatura corporea ed al tracciamento dei contatti di quanti accedono all’impianto di gioco: atleti, allenatori, dirigenti, staff organizzativo. Allo scopo le società dovranno presentare un ulteriore elenco con cognome, nome e recapito telefonico di ogni atleta, istruttore e dirigente che avrà accesso alla struttura.

I genitori che accederanno all’impianto di gioco/tribune (sia all’aperto che al chiuso) dovranno esibire all’addetto della società ospitante la Certificazione Verde (green pass) in corso di validità, rilasciando inoltre nominativo e recapito telefonico per il tracciamento richiesto dalla legge. L’accesso avverrà secondo le capienze possibili considerando le disposizioni vigenti in materia di impianti sportivi all’aperto o al chiuso.

 


Allegati:
_Palla al centro. Si gioca!!!_ - Gli Open Day.pdf
Volantino logo.jpg