Con il CONI Lecco la scuola regionale per dirigenti sportivi

02/11/2018

“La Scuola Regionale dello Sport Lombardia in collaborazione con la Delegazione Coni di Lecco, propone un percorso di formazione per Dirigenti Sportivi strutturato su un unico corso articolato in dieci incontri, che si pone come obiettivo l’approfondimento degli argomenti e delle problematiche connesse con lo svolgimento del ruolo di Dirigente Sportivo.”
Questa la presentazione offerta dal volantino della Delegazione Coni di Lecco che, a partire dal 21/11, curerà il corso di formazione per i Dirigenti Sportivi. Saranno 10 le lezioni proposte, a tenerle si alterneranno professionisti quali relatori degli argomenti trattati di volta in volta. Diversi e stimolanti i temi che verranno trattati, dalla comunicazione e gestione delle risorse umane ed impiantistiche alla responsabilità giuridica, dagli aspetti contabili e fiscali della gestione societaria al Marketing ed alle strategie comunicative. Durante il corso i partecipanti saranno accompagnati nella costruzione di un project work legato ad un problema concreto individuato all’interno della società di appartenenza.
Il corso si svolgerà presso il CONI Point Lecco, in via Bezzecca, 20, a partire dal 21 novembre prossimo e si concluderà prima delle festività natalizie. E’ aperto a tutti i Dirigenti Sportivi o aspiranti tali che operano nelle Società sportive lecchesi e ha un costo di 40€. L’iniziativa sarà attivata al raggiungimento del numero minimo di 20 partecipanti. Per iscriversi è necessario registrarsi sul sito del Coni Lombardia (http://lombardia.coni.it/lombardia/scuola-regionale.html).
Le iscrizioni sono aperte sino al 12 novembre ed ogni dettaglio al riguardo, insieme al programma del percorso formativo, è possibile trovarlo sul sito del Coni.

Vai alla pagina di presentazione del corso

Luca Presti


Allegati:
LC Corso Dirigenti - locandina.pdf