Autocontrollo e potenziale sportivo nei giovani atleti, un corso di alta specializzazione con il Csi Milano

30/01/2020

Il Servizio della Formazione del Comitato CSI di Milano ci ha comunicato che,  in collaborazione con il Professor Gianluca Daffi - docente dell’Università Cattolica e uno tra i massimi esperti in gestione di ragazzi con disturbi e difficoltà del comportamento in ambito sportivo -, propone e organizza  un Corso di Alta formazione,  impegnativo ed innovativo, avente come tema principale lo sviluppo di competenze adeguate alla gestione di bambini e ragazzi con disturbi del comportamento, finalizzata a valorizzare il loro potenziale anche sul terreno di gioco e durante l’allenamento, in un’ottica educativa inclusiva e attenta a tutti.

Il percorso proposto, il cui coordinamento scientifico è affidato al Prof. Daffi, prevede quattro moduli formativi, in formula weekend, che tratteranno i seguenti argomenti:

1. Il comportamento iperattivo e impulsivo;

2. Difficoltà di autocontrollo/comportamenti sfidanti;

3. Difficoltà di attenzione e concentrazione;

4. Sviluppare il potenziale sportivo dell’atleta con difficoltà del comportamento;

Il percorso di Alta Formazione prenderà il via a fine Febbraio 2020 e terminerà nel mese di Giugno. A seguire ci sarà anche la possibilità di svolgere un tirocinio formativo presso la realtà di provenienza o presso una realtà terza.

Il corso rappresenta una proposta formativa "Alta", impegnativa e specifica, ma importante soprattutto per gli allenatori e i dirigenti che sempre più spesso si trovano a dover gestire situazioni che richiedono competenze alte, adeguate, specifiche.

La presentazione del corso sul sito del Csi Milano

 


Allegati:
_media_documenti_locandina-corso-alta-formazione_1576235600.pdf