Basket regionale a Calco, l"Aurora S.Francesco č campione Top Junior

30/06/2018

 

Domenica a due velocità quella vissuta a Calco in occasione delle finali regionali di pallacanestro Open e Top Junior.

Il verdetto finale ha regalato un sorriso ai giovani della categoria Top Junior dell’Aurora San Francesco e un’amara ma meritata sconfitta ai giocatori del Lasergame Cafferino Erba nella categoria Open.
Quest’ultimi si sono spenti dopo il secondo quarto di gara, quando rientrando dall’intervallo lungo non hanno saputo conservare il vantaggio che avevano accumulato durante le prime due frazioni dell’incontro. Con un parziale di 5 a 23 nel terzo periodo e di 9 a 26 nell’ultimo quarto di gara i “canarini” di Erba hanno consegnato il titolo regionale alla squadra di Sant’Andrea di Milano con il risultato finale di 73 a 51. Gli erbesi parteciperanno comunque in rappresentanza del Comitato di Lecco alle fasi nazionali del mese prossimo.
Diversa la storia per i giovani talenti dell’Aurora S.Francesco. La squadra allenata dalla coppia Mellera – Missaglia si è presentata in “versione ridotta” alla finale Top Junior contro la rappresentativa di Presezzo, soltanto sei i giocatori a referto ma pur essendo in pochi i lecchesi hanno saputo gestire la gara in modo giusto portando a casa il titolo regionale.
Dopo due tempi dove le squadre si sono alternati nel risultato, i ragazzi dell’Aurora San Francesco hanno accelerato negli ultimi due quarti vincendo a fine gara 67 a 56. Bene anche l’Asd Imbersago che battendo il Gorlago si è piazzata al terzo posto. Un plauso alla società Virtus Calco che ha ospitato i due week end di finale, giornate che hanno visto un grandissimo lavoro della commissione pallacanestro del comitato di Lecco. Con diversi arbitri e ufficiali di campo a dar manforte alla buona riuscita dell’evento.

La fotogallery della manifestazione ed i filmati delle partite