Basket, Virtus Albese al settimo posto nei Ragazzi

11/07/2019

Come ogni anno, l’ultimo tratto della stagione è il momento in cui le squadre che si sono distinte maggiormente per i risultati ottenuti durante il proprio campionato si affrontano nelle finali Nazionali di categoria. Così è stato dal 3 al 7 luglio a Cesenatico dove si sono disputate le finali cat. Ragazzi degli sport di squadra: calcio a 5, calcio a 7, calcio a 11, pallacanestro, pallavolo. Per quanto riguarda il nostro Comitato sfortunatamente nessuna squadra è riuscita a conquistare un posto per accedere alle fasi finali, ma i nostri “fratelli” della Virtus Albese (Como), che hanno vinto il campionato interprovinciale Lecco e Como sono riusciti, grazie al titolo regionale conquistato a Darfo Boario Terme, ad ottenere un posto per partecipare alle fasi conclusive nella pallacanestro.

I ragazzi comaschi hanno purtroppo perso le partite del proprio girone contro squadre molto forti e capaci, posizionandosi all’ultimo posto, ma sono riusciti a strappare una grandissima soddisfazione vincendo la finale 7-8 posto, che non è affatto male per essere alle finali nazionali, battendo 67 a 62 la formazione dell’U.S. Condove di Torino.

Anche nelle altre discipline lo spettacolo non è mancato: ragazzi e ragazze che danno il 100% di loro stessi per ottenere la massima affermazione in quello che è il loro sport preferito è la realizzazione del messaggio che il Csi vuole mandare a tutti i propri atleti: “mettetevi in gioco!”. Complimenti a tutte le squadre che sono riuscite ad avere il successo e la soddisfazione di arrivare primi, ma anche agli “sconfitti” che hanno saputo prendere tutto ciò che c’è di positivo di questa esperienza, e che, sicuramente, l’anno prossimo riproveranno ad arrivare sul gradino più alto del podio.

Gabriele Balconi