a Meeting di Rimini, Csi protagonista al Villaggio dello sport - Eventi - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Meeting di Rimini, Csi protagonista al Villaggio dello sport

07/08/2019

Anche quest'anno il Csi sarà protagonista al Meeting per l’Amicizia tra i Popoli di Rimini, in programma dal 18 al 24 agosto, gestendo il Villaggio dello Sport.

“Nacque il tuo nome da ciò che fissavi” è il titolo della 40° anniversario del Meeting. 

Tra le novità di questa edizione, c’è la partnership tra Meeting, Csi e Master Group Sport che ha ravvivato il programma di attività e di convegni in ambito sportivo. Il padiglione sport quest’anno denominato Sport Village, avrà una veste nuova e accoglierà un palinsesto di incontri ed attività di grande appeal coinvolgendo i principali protagonisti del mondo dello sport nazionale ed internazionale.

Nel ventaglio delle attività sportive proposte, oltre ai classici tornei ed alle numerose esibizioni di società Csi ci saranno i “Training” di calcio a 5, pallavolo e pallacanestro, tenuti da allenatori di club di Serie A di calcio e pallavolo e da istruttori Fip, dedicati a tutti i ragazzi e ragazze (occorre iscriversi).

Tra le tante testimonianze di grandi personaggi sportivi, il 19 agosto ecco “Vincere, ma non solo” con Javier Zanetti, vicepresidente F.C. Internazionale e membro del Comitato organizzatore delle competizioni Fifa.
 
Il 21 agosto "I grandi allenatori che hanno fatto la storia dello sport", con Arrigo Sacchi (un grande ritorno dopo 20 anni dall’ultima presenza), il presidente della Fisi, Flavio Roda, il c.t. del fioretto Andrea Cipressa e Massimo Barbolini, allenatore dell’Igor Gorgonzola Novara.
 
Il 22 agosto l’incontro “Lo Sport Italiano che Vince: ogni successo nasce dalla preparazione”. Parteciperanno importanti rappresentanti delle istituzioni come il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti, il presidente di Sport e Salute Spa, Rocco Sabelli e il presidente della Lega volley femminile, Mauro Fabris. Fra i relatori il c.t. del ciclismo Davide Cassani, il triplista Fabrizio Donato, il canottiere Rossano Galtarossa e l’ex azzurro del basket Riccardo Pittis.
 
Sabato 24 agosto “Sport e Famiglia - Quando lo Sport è anche una questione di famiglia” con Vittorio Bosio, Presidente Nazionale CSI; il pallanuotista Alex Giorgetti. E Marco Marchei.

Una settimana davvero intensa, un programma ricchissimo in ogni ora da vivere sportivamente, anche in compagnia dei 30 volontari provenienti da 10 regioni e 15 comitati territoriali che gestiranno le attività e faranno giocare circa diecimila ragazzi con il sorriso e lo stile CSI.

Vai al programma sportivo del Meeting