a Under 8, primi passi verso il calcio a 5 e il minivolley - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Under 8, primi passi verso il calcio a 5 e il minivolley

20/11/2019

Dopo l’apertura con i giochi sulle abilità motorie, il circuito Under 8 si prepara al primo appuntamento stagionale dedicato all’avviamento agli sport portanti, in calendario nel week-end del 14 e 15 dicembre.
Per le bambine ed i bambini delle società sportive del settore sono pronti i giochi propedeutici al calcio a 5 e al minivolley, le discipline per le quali nella prossima primavera ci sarà spazio all’interno del circuito. Ma occorre arrivarci per gradi e le attività di gioco che verranno proposte a dicembre hanno proprio l’obiettivo di facilitarne l’approccio. Così ecco “il birillo magico” per prepararsi al calcio ed il baseball semplificato per avvicinarsi al minivolley, mentre con “Gp volley” e la “passerella bersaglio” si cureranno le indispensabili capacità coordinative.
Le società sportive hanno tempo sino al prossimo 6 dicembre per ratificare la propria adesione a questa due giorni. Per la quale la Commissione Provinciale Under 8 cerca sodalizi sportivi che siano disponibili ad ospitare uno dei diversi concentramenti che ci auguriamo sarà possibile organizzare.

Scarica il modulo di adesione

I giochi che verranno proposti