Under 8, la 2 giorni sulle abilitą motorie

25/11/2017

Dai giochi di movimento ai giochi di abilità motorie. Prosegue il cammino del percorso Under 8 attraverso l’universo delle capacità coordinative, aspetti fondamentali per la corretta crescita di bambine e bambini. Aspetti che i piccoli atleti incontrano nella forma del gioco, elemento basilare per il loro apprendimento motorio.

Sarà così anche tra sabato e domenica, nella due giorni provinciale dedicata ai giochi di abilità motorie, che coinvolgerà buona parte dei sodalizi che partecipano al percorso multidisciplinare promosso dal Csi per questa categoria.

Si giocherà sabato pomeriggio a Lecco, nelle due palestre dell’Istituto Parini; si giocherà domenica mattina a Pagnano di Merate. Si giocherà sotto l’egida del CAB Polidiagnostico, azienda che anche per questa stagione non farà mancare la sua vicinanza alla dimensione polisportiva dell’attività giovanile Csi Lecco.

Airuno, Belledense volley e calcio, Pusiano, Valgreghentino, Casargo, Pol. Bernate, S.Fermo Cesana Brianza e Gsg Lecco le formazioni attese nelle due palestre del Parini. Pagnano, Oratorio Sansone e Orobia Robbiate le tre squadre in palestra domenica mattina a Pagnano.

Vai alla pagina dell'attività Under 8