a Trofeo OMP di atletica su pista, a Bernareggio la 3a prova - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Trofeo OMP di atletica su pista, a Bernareggio la 3a prova

14/06/2019

 

Terzo ed ultimo appuntamento prima della pausa estiva per il circuito provinciale di atletica su pista, atteso domenica mattina al Centro Sportivo Comunale di Bernareggio.

Si tratta di un vero e proprio gradito esordio all'interno dell'attività Csi Lecco del settore, opportunità si è concretizzata grazie all'interessamento della locale amministrazione comunale.

Come di consueto intenso il programma di gara, che si aprirà alle 9.30 con il lancio del disco Cadette, i 50 mt Esordienti e il getto del peso per le cat. Cuccioli e Div. abili.

A guidare la classifica di società dopo le prime due prove è la Virtus Calco, in vetta a punteggio pieno, tallonata dalla Pol. Bellano. Più lontane Team Pasturo e Atletica Erba, in competizione per il terzo gradino del podio.

Giusto domenica scoresa a Chiuro (So) la Pol. Bellano si è confermata seconda forza regionale del settore dietro all'Atletica Ravello e davanti a Uso Castegnato, Melegnano e Cassano d'Adda. Nella top ten lombarda c'è anche l'Atl.Erba, sesta; undicesima la Virtus Calco. In classifica anche la Pol. Bernate (33esima), il gso S.Giorgio (39esimo) e la Pol.Castello Brianza (41esima).

Si sono laureati campioni regionali di categoria Elisa Dozio (cat. ragazze, Virtus Calco), Ilaria Oricchio (cat. Cadette, Atl. Erba), Pietro Riva (cat. Juniores, Pol. Bellano), Nicoletta Denti (cat. Veterane, Pol. Bellano), Enrico Vitali (cat. Veterani A, Pol. Bellano, Anna Angrisani (cat. Veterane B, Pol Bellano), Federico Sala (cat. Veterani B, Atletica Erba).