a Trofeo Centro Commerciale Meridiana, da Pasturo il via alla decima edizione - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Trofeo Centro Commerciale Meridiana, da Pasturo il via alla decima edizione

16/11/2019

 

Dieci anni di Trofeo Centro Commerciale Meridiana. E’ il traguardo raggiunto in questa stagione dalla partnership tra l’azienda lecchese e il circuito provinciale di corsa campestre organizzato dal nostro Comitato. Un binomio di grandi successi per il cross targato Csi Lecco, caratterizzato da edizioni importanti e significative sia in termini di partecipazione che quanto a livello tecnico espresso. Annate nelle quali i sodalizi lecchesi hanno saputo distinguersi e non poco anche ai livelli regionale e nazionale dell’attività, cogliendo prestigiosi successi individuali e di squadra.
Un trend che siamo certi troverà conferma anche in questa nuova stagione e segnatamente nella decima volta del Trofeo. Vinto per ben 6 edizioni dal Cs Cortenova, con due successi per la Virtus Calco ed altrettanti per l’As Premana.
Decima edizione che è ai nastri di partenza proprio questa domenica a Pasturo. Con il locale team valsassinese che proverà sicuramente ad inserirsi nella lotta al vertice della classifica per società. Il ruolo di favorita spetta ovviamente al Cortenova, che arriva da tre stagioni consecutive di successi. Ma attenzione alla Virtus Calco, che nell’anno del suo 60esimo di fondazione proverà con tutte le sue forze a centrare il successo pieno nel Trofeo. Calco ospiterà la seconda prova del circuito il prossimo 15 dicembre, nella gara che farà anche da apertura al campionato regionale della specialità. Il Trofeo Centro Commerciale Meridiana proseguirà quindi nei primi mesi del nuovo anno con la tappa del 12 gennaio ad Arcore e con la gran chiusura in programma a Rogeno il 23 febbraio.

Il programma della gara di apertura