a Tornei indoor Under 10, festa doppia a Pagnano - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Tornei indoor Under 10, festa doppia a Pagnano

31/01/2016

Il Trofeo Giotto di minivolley e la nona edizione del torneo invernale di calcio a 5. Queste le iniziative organizzate domenica 24 e domenica 31 gennaio dall’Ac Pagnano nell’ambito della stagione polisportiva indoor promossa nel mese di gennaio dal Comitato Provinciale per le categorie Under 10 ed Under 12.

Due splendide giornate di festa, nelle quali centinaia di bambine e di bambini di queste due categorie hanno potuto giocare a più non posso con le varianti indoor della disciplina sportiva preferita, trascorrendo un’intera giornata insieme ai “compagni di avventura” di tante società del panorama giovanile Csi Lecco e non solo. Il tutto grazie all’encomiabile impegno della squadra di dirigenti ed allenatori del sodalizio ospitante ma anche di tutte le società sportive che sono state grandi protagoniste delle due riuscite manifestazioni. Insomma ci sono state tante persone che hanno scelto di spendersi per i propri atleti, regalando loro queste importanti esperienze. Attenzioni che le ragazze ed i ragazzi hanno ripagato come solo loro sanno fare, giocando con tanto entusiasmo accompagnati dal caloroso sostegno di un pubblico sempre numeroso.

Così è stato domenica 24 gennaio in occasione della festa di minivolley, con la palestra comunale che ha ospitato 4 campi di gioco, due dedicati alle squadre Under 12 e due alle Under 10. Dodici le squadre protagoniste in entrambi i tornei, giocati con una prima fase a gironi e con le successive partite di finale tra le pari classificate nei due raggruppamenti. Festa doppia per il Pagnano alle cui squadre è riuscita la vittoria in tutte e due le categorie, nelle Under 12 battendo in finale l’Oratorio Airuno e nell’Under 10 la Pol. Oratorio Perego. Airuno, Calolzio, Perego, Cernusco e Calco le società presenti nel torneo Under 12; Airuno, Osgb Merate, Perego, Valgreghentino e Calco i sodalizi dell’Under 10.

Questa domenica diversa è stata la disciplina, altri i protagonisti ma identico il festoso copione della giornata. Otto le società Under 10 di calcio a 5 presenti, suddivise nella mattinata nei due gironi della prima fase e nel pomeriggio in due raggruppamenti di merito. Una formula che ha regalato tante e tante partite ai piccoli atleti del Gs S.Zeno, Or. S.Giuseppe Olgiate Molgora, Pol. Barzanò, Gso Lomagna, Carnatese, Aurora Calcio Olgiate, Vi.Be e Pagnano. Lomagna e Pagnano sono state le squadre che hanno vinto i raggruppamenti di merito, con Lomagna prima nella graduatoria finale del torneo.

Vai alle fotogallery delle  due manifestazioni

Minivolley dom. 24.01.2016

Calcio a 5 dom. 31.01.2016