Torna a Laorca il Memorial Matteo Pensotti

03/09/2018

Al via da mercoledì 5 settembre all'oratorio di Laorca la 6ª edizione del “Memorial Matteo Pensotti”, kermesse sportiva promossa dall'omonima associazione che ricorda Matteo promuovendo una serie di iniziative volte a finanziare la borsa di studio “Matteo Pensotti” destinata al Politecnico di Milano – Polo di Lecco per il sostegno della ricerca contro i tumori mesenchimali presso l’IRCCS di Milano.

L'evento è fortemente voluto dalla famiglia e dagli amici in ricordo di Matteo, studente del Politecnico di Lecco, scomparso il 5 aprile del 2013 dopo aver lottato fino all’ultimo contro il Sarcoma di Ewing, malattia per la quale la medicina non ha ancora definito un percorso di guarigione.

Ad aprire la manifestazione, nella serata di mercoledì 5 settembre, sarà il famoso giornalista sportivo Nando Sanvito che proporrà una delle sue apprezzate videostorie di sport, racconti di vita e di testimonianze sportive. Appuntamento alle 21 presso il salone dell’Oratorio di Laorca.

Evento principale del Memorial, da giovedì 6 a domenica 9 settembre, sarà il torneo di calcio a 7 Open, che vedrà la presenza di 8 squadre. Nella giornata di sabato ci sarà spazio anche per i tornei giovanili di calcio a 7 e di pallavolo.

Altro momento forte dell'iniziativa, venerdì 7 settembre alle 20.30, sarà la presentazione delle squadre che il Gso Lecco Alta schiererà nella nuova stagione sportiva.

Durante le serate del 6, 7, 8 e 9 settembre presso l’Oratorio sarà attivo il servizio cucina.

 


Allegati:
SANVITO 2018.pdf
volantino 2018_2-3 (1).pdf
volantino 2018_1-4 (1).pdf