a Tennistavolo, il punto sul Trofeo Timbrificio Bonacina - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Tennistavolo, il punto sul Trofeo Timbrificio Bonacina

07/01/2017

Giro di boa domenica 8 gennaio ad Abbadia Lariana per il circuito provinciale di tennistavolo, dove si è svolta la terza delle cinque prove in programma in questa stagione sportiva.

La manifestazione, abbinata ormai da diverse stagioni al Trofeo Timbrificio Bonacina, vede la partecipazione dei team pongistici di cinque sodalizi lecchesi: Tennistavolo Abbadia, Tennistavolo Valmadrera, Pol. Cernuschese, Oratorio Sansone e Gso Villa S.Carlo.

Dopo le prime due giornate di gara, che sono state in programma sempre ad Abbadia, a comandare la graduatoria per società è il TT Valmadrera con 393 punti ed un buon margine sulle altre compagne di avventura. Abbadia insegue infatti con 264 lunghezze, la Cernuschese è a 200 punti e l’Oratorio Sansone ne ha 167. Chiude il Villa S.Carlo con 30 punti.

Nelle graduatorie individuali di categoria negli Under 14 comanda con due vittorie Matteo Valcarenghi del TT Valmadrera. Negli Allievi derby al vertice tra Stefano Fontana e Jacopo Bonacina, ex-aequo anche negli Juniores tra Michele Baragetti (Cernuschese) ed Agostino Roveri (Valmadrera). Due le categorie femminili per le quali c’è classifica: nella 5^ cat. al comando c’è Cesarina Redaelli (Abbadia), mentre nella 4^ cat. due le vittorie conseguite da Serenella Alippi (Valmadrera). Come nelle scorse stagioni il settore più numeroso è quello Senior Maschile, con 26 pongisti in classifica. Al comando c’è Samuele Garlati (Valmadrera), pongista che nelle due prove sin qui disputate ha ottenuto un primo ed un terzo posto.

Oltre al circuito provinciale, i pongisti lecchesi sono impegnati con il livello regionale dell’attività Csi; in fase di organizzazione c’è inoltre, ed è una bella e gradita novità, il campionato interprovinciale a squadre in collaborazione con il Comitato Csi di Como.