a Tennistavolo, a Mandello la terza prova regionale, gruppo A - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Tennistavolo, a Mandello la terza prova regionale, gruppo A

17/02/2018

 

Terza prova del circuito regionale di tennistavolo domenica al Centro Sportivo Pramagno di Mandello. Questa bella disciplina, che richiede prontezza di riflessi, velocità ed abilità tecnica, torna in riva al lago a distanza di quasi un anno dal riuscito esordio della scorsa stagione, in occasione della finale regionale Csi del campionato a squadre.
“Visto il buon successo riscontrato l’anno scorso e visto l’apprezzamento anche da parte degli organi regionali Csi ho voluto riproporre Mandello per ospitare una prova del 28° Campionato Regionale di tennistavolo” spiega l’assessore allo sport Serenella Alippi.
Saranno più di 200 le atlete e gli atleti protagonisti, espressi dai team pongistici dei Comitati Territoriali Csi di Lecco, Como, Bergamo, Milano, Pavia, Varese e Sondrio. Tutti appartenenti alla zona “A” della prima fase del Campionato Regionale. Diciassette le categorie previste. In mattinata si disputeranno i tabelloni dei settori Veterani, Adulti, Seniores, Eccellenza maschile e femminile. Nel pomeriggio spazio alle categorie giovanili (Juniores, Allievi, Ragazzi, Giovanissimi) e al settore Femminile.
Ben 14 i tavoli all’interno del palazzetto dello sport comunale, che sarà allestito ed oscurato a norma per l’evento Regionale. “E’ la prima gara di tennistavolo di così grossa portata che si svolge nel nostro comune” sottolinea l’assessore Alippi. Ringrazio già da ora la Polisportiva Mandello, il Csi Lombardia e il Csi Comitato di Lecco per la disponibilità”.
Pol. Libertas Cernuschese, Tennistavolo Abbadia Lariana e Tennistavolo Valmadrera sono i sodalizi lecchesi che hanno preso parte alle prime due prove del circuito, andate in scena a Monguzzo (Co) il 17 dicembre e a Gazzaniga (Bg) il 14 gennaio.